Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti , vorrei sapere con il vostro aiuto di più su questa moneta di tolomeo d'Egitto. argento , quanto può valete? 

Peso 14g

diametro 25mm

20170526_062843-1.jpg

20170526_062852-1.jpg

Inviato

Si sembrerebbe proprio la stessa tipologia monetale, soltanto che sul tuo esemplare al R l'aquila ha perso il becco...:):)

Inviato

si assomigliano tanto secondo me ma.. la mia dietro l'aquila e presente il grano e le scritte sembrano diverse la testa pure non mi convince. secondo voi e un falso o e un'altra tipologia di moneta?

Supporter
Inviato

Ciao

tetradracma di Tolomeo XIII e quella sopra la spalla dell'aquila non è grano ma un ramo di palma

Silvio

Inviato

ciao Silvio,

grazie per il tuo intervento . mi sapresti dire  anche in che condizione sta e il suo valore?

Supporter
Inviato

Ciao

per le valutazioni devi rivolgerti ad altri in ogni modo la moneta non è in grandi condizioni ed è abbastanza comune, prova a farti un giro su vcoins e fai i dovuti raffronti

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa.

Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R  è come piallata manca completamente di dettaglio.

E anche l'usura non è affatto uniforme.

Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa.

Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R  è come piallata manca completamente di dettaglio.

E anche l'usura non è affatto uniforme.

• 4 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ciao

@Sirladse guardi bene il becco c'è ed è buona quella non è una piallata ma uno schiacciamento in quel punto dovuto forse ad una martellata, se noti al dritto trovi lo stesso problema, sulle monete Tolemaiche  molti particolari a volte non si notano come i monogrammi.

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.