Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti , ho passato due giorni sul CNI online ma non ho trovato niente che mi aiutasse ad identificare questa monetina perciò chiedo aiuto a voi , grazie , peso 0,81 gr diametro nel punto massimo 15 mm

da un lato si leggono B F probabilmente coronate e da ore 12 a ore 3 le lettere M A R , dall'altro lato parrebbe una croce , grazie per l'aiuto

Picture_20170807090857.jpg

Picture_20171726021737.jpg

Inviato (modificato)

in base a cio' che si vede al D/   dovrebbe essere un quarto di soldo di Masserano - Besso Ferrero Fieschi

Messerano (Piemonte), Besso Ferrero Fieschi, 1559-1584,
AE/Mi (billon) Quarto di Soldo, 0.74g
+ MAR MESSERANI,
crowned B F, flower(?) below, countermark(?)/
+ DEO GLORIA..., ornate cross
MIR (Varesi) 751, CNI 29/86, Rare

Modificato da profausto

Inviato

prova a confrontarla

img_mi_messer_06.jpgimg_mi_messer_07.jpg

Supporter
Inviato

Confermo prof..

È lei...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.