Vai al contenuto
IGNORED

Tremisse a nome di Anastasio inedito

Risposte migliori

Guest simo88
Inviato

Ciao poemenius, non sei riuscito poi a trovarla pubblicata da qualche parte? :D noti qualche altro particolare "strano" ? Io si, mi sembra di vedere qualcosa sopra la testa di anastasio, perché dietro alla testa c'è la S "anche se schiacciata" di "anastasivs" però sopra c'è un simbolo può essere una "stella"? Può essere... mi sembra di aver visto una stella in altri esemplari. Dovrò controllarla con la lente. 

Inviato

scusa, ho avuto davvero  poco tempo :(

comunque vedi bene!, potrebbe essere anche una piccola croce greca...controlla con la lente... nelle produzione del sud della Francia mi è già capitato di vederne

Guest simo88
Inviato (modificato)

Ciao ho provato a vedere con la lente ma ci vorrebbe un microscopio mi sa.. dico sul serio :De piccolissimo... e come se fosse una zampa a 3 dita, una corona? Non so che forma ha la croce che dici tu...

Modificato da simo88
Guest simo88
Inviato

Devo controllare meglio, perche sotto la luce l'oro cambia "aspetto" poi su un particolare così piccolo... ho provato in un altra angolazione ad ingrandire e sembrerebbe una stella se no provare con un microscopio... 

Inviato

sono discretamente possibilista possa essere semplicemente una crocetta

2139790.m.jpg

2661753.m.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Ma perche non liberarla da quell'orrenda plastica? 

Le monete antiche vanno 'toccate' e prese in mano.. tra l'altro mj domando a cosa serva quella certificazione peritale visto che definird la moneta ostrogota non e' nemmebo corretto.

oltre al Tomasini consulterei anche RUTH Pliego nel suo corpus sulle prime Visigote si potrebbe trovare qualcosa di interessante e poi il caralogo della NAC sulle Germanic Tribes ( non ricordo esattamente il numero ma attorno agli 80) che riportava molte imitazioni barbariche del V e VI secolo.

• Mi piace 2

Guest simo88
Inviato (modificato)

Ciao l'ho data dentro per ammortizzare il prezzo su un nuovo acquisto più importante... :D

Modificato da simo88
Inviato

nooo che peccato... Anche io pensavo "l'amassi" ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.