Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, vorrei identificare questa moneta e il suo valore?grazie

10g  peso

24 mm diametro

20170526_062042-1.jpg

20170526_062056-2.jpg

Inviato

sai cosa viene raffigurato ?sembra un serpente! quanto può valere? grazie 

Inviato

Io ti consiglierei di farla periziare.

Se è autentica, come valore di mercato direi tra i 50 -100 euro al massimo.

Inviato

scusa....ma cosa vuoi fare periziare!....  ti costerebbe piu' la perizia che la moneta   

• Mi piace 3

Inviato
  Il 26/05/2017 alle 12:06, profausto dice:

scusa....ma cosa vuoi fare periziare!....  ti costerebbe piu' la perizia che la moneta   

Expand  

Beh per una perizia ci vogliono 20 € mica 100 €...e hai maggiori garanzie.

Altrimenti puoi farla tu gratis @profausto:):):)

• Mi piace 1

Inviato

Le perizie @profausto le fa sul forum e pure "aggratiss". E per quel che vedo non sono contestabili ne contestate.

Fuori di qui : Trovare un perito esperto in provinciali romane che classifichi la moneta, scriva che "a suo parere" è B/MB che sarebbe la classificazione giusta, ma visto che le classificazioni sono personali e spesso opinabili potrebbe , chessò, scrivere "meglio di BB". Sempre che il perito non si rifiuti di periziare non conoscendo la provenienza della moneta e poichè "mala tempora currunt" non vuol metterci il suo nome.

E poi ?  Si mette in vendita sulla baia e alle sei del mattino .....

Inviato

Oltre le problematiche enunciate cosi bene da @rorey36 bisogna aggiungere che la moneta postata manca del 50% della legenda  al d/ dovrebbe leggersi

NEΡ KΛAY KAIΣ ΣEB ΓEΡ AYTO e sul R/ NEO AΓAΘ ΔAIM  - penso veramente che  una eventuale perizia sia inopportuna.  Goditela cosi' ,

la moneta comunque dovrebbe  essere questa :Full Size  Milne 142

Inviato

grazie a tutti per le informazioni. ho un'altra domanda su questa moneta.sicuramente avete notato che  ha delle zone dove e presente un po di ossidazione si può fare qualcosa per non deteriorare la moneta ? tipo proteggere , siggilare ecc.

Inviato

il materiale è Billione   non fare nulla... eventualmente la solita immersione in acqua demineralizzata e spazzolata con setole morbide,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.