Vai al contenuto
IGNORED

stemma con spada

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi, sapreste dirmi  di che  stemma  si tratta'?

purtroppo questa  e  la  foto  e  non  posso  farne  altre , era su un dipinto  , 

grazie  per  il vostro aiuto

io vedo una  spada  e mi sembra  il braccio  destro  forse il viso  di un  soldato,  e  dei fiori  sopra  lo stemma

stemmaa.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Con una foto così, la vedo dura.........

stemma.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

Ciao, grazie della foto e peccato non poterne avere un'altra, l'identificazione non è immediata.

Quello che sembra un viso è soltanto un "ricciolo" del cartiglio dello scudo.

Proviamo a circoscrivere l'ambito di pertinenza: per favore, dicci tutto quello che sai del dipinto in questione.

:good:

Inviato

Ciao ho parlato con un professore , mi ha detto che dovrebbe essere un santo guerriero , era su una pala religiosa . Però mi interessava capire che stemma e . Grazie.

Inviato

Potrebbe essere lo stemma di chi ha commissionato il quadro, persona che a volte può essere raffigurata nella scena dipinta.

Ma se non sappiamo altro del quadro, questa foto purtroppo non ci aiuta... :whome:

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Supporter
Inviato (modificato)
Il ‎10‎/‎06‎/‎2017 at 18:35, robertino123 dice:

ecco forse  cosi può aiutare grazie

Un braccio armato ricorre in molti stemmi europei : in Italia, tra le famiglie greco-albanesi del sud il Principe e Duca di Spatafora ha un blasone che assomiglia a quello mostrato. Non intendo dire che si tratta di quello, ma  un braccio armato è un elemento che ricorre anche in altri stemmi dell'Europa orientale.

Duca di Spatafora.jpg

Modificato da sandokan

• 1 mese dopo...
Inviato

Grazie mille e scusa il ritardo nella risposta. Grazie ancora

Inviato

Ciao a tutti chi mi saprebbe dirmi di che simbolo si tratta? Cmq è tutta pietra e non gesso. Grazie a tutti. 

rps20170907_175949.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.