Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
 

Un saluto a tutti , sono novello in questo forum , anche se vi leggo con passione da molto tempo . Vi ringrazio per il sapere  e le  nozioni storiche di gran qualità che mi date . Anni or sono ho ricevuto in dono questo sesterzio .Già  pulito della sua patina probabilmente con sidol e affini . Vabbeh , a caval donato  non si guarda in bocca... Ho cercato molto , per curiosità e altro ,  ma non riesco a trovarne uguale . Mi piacerebbe conoscere la sua " storia " se possibile.  Il diametro è 32-33 mm il peso 20 gr circa . Che ne pensate ??

 

 

 

IMG_20170520_165507.jpg

utt.jpg


Inviato

Peccato per la "vandalizzazione" perché sembrerebbe una discreta moneta, anche se non così rara come dice il venditore spagnolo (stranamente è molto più rara con il ritratto a destra).

Esemplare comunque migliore di quello inutilmente proposto in vendita già a molto tempo su VCoins.

La classificazione corretta è RIC 160 (C).

  • Mi piace 1

Inviato

grazie di cuore per le info . Come ho già scritto  ( anche se non si legge ) è un dono che mi è stato fatto. Dispiace anche a me che sia stata vandalizzata , ma chissà proverò a ripulirla io con perizia  visto che la terrò con piacere


Inviato

Non credo ci sia molto da pulire, col tempo (molto) il metallo si riossiderà.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.