Vai al contenuto
IGNORED

Mezza corona Carlo I d'Inghilterra


Risposte migliori

Inviato

Altro acquisto veronese. Mezza corona inglese del re Carlo I, decapitato nel 1649. Peso 15,20 g. Penso sia un BB o quasi, il tondello non è regolare come purtroppo capita spesso in queste emissioni fatte a martello in condizioni di emergenza o difficoltà dovute alla guerra civile che si combatteva nel paese. Molto suggestiva l'immagine del D/ con il re inglese a cavallo con spada sguainata. Saluti.

IMG_20170523_45467.jpg

IMG_20170523_54935.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Moneta davvero molto interessante, anche perchè in Italia la monetazione inglese non è seguitissima!! Secondo il mio parere, la conservazione si attesta sia al dritto che al rovescio su un bel BB!!! Complimenti!!

Auriate


Inviato

Grazie, nonostante il modulo non regolare il peso è nella norma. Davvero poco seguita la monetazione inglese da noi dal periodo medievale fino a Giorgio III escluso. Poi da questo sovrano e fino ad Elisabetta II l'interesse è decisamente maggiore mi sembra, in particolare per la monetazione d'oro e in argento dei grossi moduli. Saluti.


Inviato

Bella moneta ! Queste sono molto molto difficili da trovare in alta conservazione .. Il regno di Carlo I fu molto "agitato" come ben saprete e questo lo si riflette anche nella sua monetazione .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.