Vai al contenuto
IGNORED

Mezza corona Carlo I d'Inghilterra


Risposte migliori

Inviato

Altro acquisto veronese. Mezza corona inglese del re Carlo I, decapitato nel 1649. Peso 15,20 g. Penso sia un BB o quasi, il tondello non è regolare come purtroppo capita spesso in queste emissioni fatte a martello in condizioni di emergenza o difficoltà dovute alla guerra civile che si combatteva nel paese. Molto suggestiva l'immagine del D/ con il re inglese a cavallo con spada sguainata. Saluti.

IMG_20170523_45467.jpg

IMG_20170523_54935.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Moneta davvero molto interessante, anche perchè in Italia la monetazione inglese non è seguitissima!! Secondo il mio parere, la conservazione si attesta sia al dritto che al rovescio su un bel BB!!! Complimenti!!

Auriate


Inviato

Grazie, nonostante il modulo non regolare il peso è nella norma. Davvero poco seguita la monetazione inglese da noi dal periodo medievale fino a Giorgio III escluso. Poi da questo sovrano e fino ad Elisabetta II l'interesse è decisamente maggiore mi sembra, in particolare per la monetazione d'oro e in argento dei grossi moduli. Saluti.


Inviato

Bella moneta ! Queste sono molto molto difficili da trovare in alta conservazione .. Il regno di Carlo I fu molto "agitato" come ben saprete e questo lo si riflette anche nella sua monetazione .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.