Vai al contenuto
IGNORED

Statere "Pegaso"

Isabella67

Risposte migliori

Io resto dell'idea che qui c'è troppa gente che soffre della "sindrome del falso a prescindere".

@Isabella67 

Hai comprato da un NIP che gode di grande esperienza.  Non discuto il prezzo pagato, per essere tranquilli se si è alle prime esperienze in numismatica bisogna spendere qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è proprio quello che penso anche io, preferisco di gran lunga rivolgermi a un professionista che gode di ottima fama, come Moruzzi, e spendere qualcosa di più, ma essere tranquilla. Devo anche dire, che commercialmente parlando, non ho nulla di dire, credo anzi che molto probabilmente acquisterò nuovamente da Moruzzi, mi sono trovata molto bene. Insomma, voglio essere ottimista e vedere la bilancia pendere verso il "autentica" in questo caso. Questo comunque è per me un ottimo spunto per approfondire la questione delle fusioni e cercare di capirci qualcosa di più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rorey36 dice:

Io resto dell'idea che qui c'è troppa gente che soffre della "sindrome del falso a prescindere".

Ce n'è anche  del " buono a prescindere" a quanto vedo....motivare gente, motivare, sennò sono solo chiacchiere e aria fritta...caro Rorey

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Ce n'è anche  del " buono a prescindere" a quanto vedo....motivare gente, motivare, sennò sono solo chiacchiere e aria fritta...caro Rorey

Pienamente d'accordo, non ha nessun senso caro @rorey36 parlare di "sindrome del falso a prescindere".

Qui nessuno si diverte a dire che una moneta è falsa.

Cerca piuttosto di motivare la tua sindrome del "vero a prescindere", senza sputare sentenze.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono io che sputo sentenze. 

Giudicate da delle foto neanche foste dei super esperti di monete di ogni tempo e paese. 

Credete di saperne più di Moruzzi ? 

Solo perchè vi siete accorti che qualche "pseudo-moneta" era un regalo delle merendine.

Ci vogliono anni di esperienza. e molte monete tenute in mano e viste dal vivo per emettere sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rorey36 dice:

Non sono io che sputo sentenze. 

Giudicate da delle foto neanche foste dei super esperti di monete di ogni tempo e paese. 

Credete di saperne più di Moruzzi ? 

Solo perchè vi siete accorti che qualche "pseudo-moneta" era un regalo delle merendine.

Ci vogliono anni di esperienza. e molte monete tenute in mano e viste dal vivo per emettere sentenze.

E' una battuta Rorey? perché se lo è non ci è piaciuta...avrai visto tre monete in vita tua, in confronto ad alcuni di noi e ancora parli?....ah..l'invidia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di avere detto chiaramente che ho il massimo rispetto e stima del sig. Moruzzi e se lui vedendola dal vivo l'ha giudicata autentica, mi fido pienamente del suo giudizio, anche perché oltre ad essere un valido perito Nip, ha più elementi di noi per giudicare.

Detto questo caro @rorey36, tu dovresti vergognarti a dire che qui c'è molta gente, che si diverte a dire che le monete sono false a prescindere!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

E' una battuta Rorey? perché se lo è non ci è piaciuta...avrai visto tre monete in vita tua, in confronto ad alcuni di noi e ancora parli?....ah..l'invidia.....

Infatti. Ne ne ho vista nemmeno una. Ho scritto in quasi dieci anni 4938 post raccattando qua e la da degli sprovveduti come me più di 1700 apprezzamenti e tutto sul vuoto assoluto. Un bel record non le pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un bel record di nulla.....scrivi meno e guarda più monete, dilettante allo sbaraglio.....magari dici meno castronerie.

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rorey36 dice:

Sempre meglio del suo.

Difatti vedo che lo fai di mestiere.......ah, l'invidia......

P.s. tanto per abbassarmi al tuo livello...1700 in dieci anni...1100 in tre o quattro vinco io 2 a 0....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sirlad dice:

Mi sembra di avere detto chiaramente che ho il massimo rispetto e stima del sig. Moruzzi e se lui vedendola dal vivo l'ha giudicata autentica, mi fido pienamente del suo giudizio, anche perché oltre ad essere un valido perito Nip, ha più elementi di noi per giudicare.

Detto questo caro @rorey36, tu dovresti vergognarti a dire che qui c'è molta gente, che si diverte a dire che le monete sono false a prescindere!

Io non ho scritto che c'è gente che si diverte, ho scritto che c'è gente che si ritiene esperta senza esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rorey36 dice:

Io non ho scritto che c'è gente che si diverte, ho scritto che c'è gente che si ritiene esperta senza esserlo.

E vero....te per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello !

Mi diverte leggere che un NIP giudica falsa una moneta venduta per buona da un altro NIP.

7 minuti fa, Sirlad dice:

Bene signor giudice @rorey36, allora pendiamo tutti dalle sue labbra per sapere se siamo esperti o meno...

Ribadisco non sputare sentenze e rifletti prima di scrivere.

Altrettanto anche a lei egregio signor Sirlad.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rorey36 @Tinia Numismatica @Sirlad Boni... Si può discutere civilmente anche senza andare sul personale eh, non è che ogni volta ci si deve insultare se la controparte non è d'accordo.

La cosa importante è fornire a chi ha chiesto informazioni punti di vista differenti: il collezionista, il commerciante, etc etc poi starà a lui trarre le opportune considerazioni. 

Saluti

Simone - Staff "Lamoneta.it"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rorey36 dice:

Ma che bello !

Mi diverte leggere che un NIP giudica falsa una moneta venduta per buona da un altro NIP.

Altrettanto anche a lei egregio signor Sirlad.

Pensa che a me viene da ridere leggendo di un dilettante come te che pontifica sulle opinioni degli altri.....pensa un pó

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sirlad dice:

@rorey36 mi sa che è un po' confuso, io non sono un NIP, non sono un numismatico professionista e non ho mai giudicato falsa, una moneta venduta per buona da un NIP.

Quindi non scriva cosa non vere e rifletta prima di scrivere.

Si rilegga il post. Non è riferito a lei che non è un NIP ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora???

La finiamo o continuiamo come i bambini?

Tornate a parlare della moneta se proprio non riuscite a fermare le dita sulla tastiera.

Secondo e ultimo avvertimento.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate...mi sembra che la "discussione" stia decisamente trascendendo...io ho semplicemente postato una moneta sulla quale avevo piacere di avere i vostri pareri, quindi ben vengano TUTTI gli interventi, anche e soprattutto quelli che sollevano dubbi sulla bontà della moneta, però mi sembra che si sia perso di vista lo scopo stesso di questo forum, che dovrebbe essere il posto per discussioni costruttive e utili per tutti, non un posto dove insultarsi gratuitamente :)

Direi quindi che possiamo voltar pagina, che ne dite? Farò vedere la moneta e cercherò di capire di più sulle fusioni.

Grazie a tutti

Isabella

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, uzifox dice:

@rorey36 @Tinia Numismatica @Sirlad Boni... Si può discutere civilmente anche senza andare sul personale eh, non è che ogni volta ci si deve insultare se la controparte non è d'accordo.

La cosa importante è fornire punti di vista differenti: il collezionista, il commerciante, etc

Saluti

Non sono io che insulto, piuttosto è il contrario.

Comunque chiuda pure la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.