Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gli spedivano il sale perchè non avevano alcuna replica Rolex da vendere e per non incappare nella mannaia della Rolex dichiaravano (truffaldinamente) che si trattava di copie.

Praticamente, una truffa di orologi contraffatti  :blink:  :blink:

175263[/snapback]

... mi sono male espresso!!!

Intendevo: dopo aver gabbato i soldi per i finti rolex (che non esistevano) i truffatori non potevano sparire nel nulla piuttosto che spedire del sale??

Risparmiavano sale,spedizione e una doppia inc****tura per i truffati!! :)

Inviato

Spedendo qualcosa si fa passare del tempo prima di scoprire la truffa e si prepara la via di fuga perchè si mette in mezzo un intermediario (le Poste).

E' tutto molto più complicato da risolvere quando ti arriva un oggetto per un altro, piuttosto che non arrivi niente. Comunque ci si insospettirebbe di meno... magari un disguido...

La stessa cosa successe tempo fa per dei telefonini (arrivavano a casa sassi) e per dei fumetti su ebay (venivano spediti giornaletti di poco valore, tipo Tiramolla, Geppo e compagnia cantando).

I truffatori hanno acchiappato i soldi e sono spariti: nel caso dei Rolex forse li hanno beccati in tempo.

Inviato

Confermo quanto dice Heineken: se il truffatore non spedisce nulla, è già denunciabile. Se spedisce sale, giornaletti di poco conto, e così via, al truffato sta l'onere della prova, ossia dimostrare che il pacco era un pacco :D e non la merce prevista. In casi come questi si possono attivare le denunce solo se c'è un gruppo di truffati che fanno causa comune. La singola truffa ben difficilmente potrebbe essere provata, perchè in fin dei conti chi ha spedito può diomostrare di averlo fatto, mentre chi ha ricevuto non ha nessuna possibilità di dimostrare il contenuto del pacco.

Supporter
Inviato

Premesso che chi decide di comprare un qualcosa che vale 100 ad un prezzotra 1 10-20 è perlomeno un furbacchione :lol: , mi chiedo:

1) Ma queste persone ragionano prima di comprare? Cioè, si pensa a come sia possibile trovare merce che vale 100 ad un prezzo di 10-20?

2)Stabilito che nel migliore dei casi sono dei furbacchioni, mi chiedo : comprerebbero in strada un buon orologio di marca ? Magari su una bancarella ?

3)Come è possibile che si possa vendere di tutto senza che nessuno intervenga direttamente alla base del problema? Avranno pagato commissioni questi venditori?Quindi chi vende è colpevole ma chi riceve la commissione è innocente.

Mi sembra di stare nel paese delle meraviglie di Alice.

Una qualsiasi cosa venduta può essere restituita, il truffatore telematico nel nostro caso adopera foto per le sue vendite, se spedisce un qualsiasi oggetto diverso da quello mostrato è obbligato alla restituzione di quanto pagato.In caso di rifiuto, il compratore può tranquillamente risalire al venditore e tramite il giudice di pace ottenere il rimborso.

:rolleyes: A Napoli professionisti del settore fanno questi pacchi giornalmente, ma a differenza di questi fessi venditori telematici, sono veramente non rintracciabili :rolleyes:

Inviato

Mi sa che i prossimi a finire denunciati saranno quelli di Striscia, seguiti a ruota da qualcuno della GdF (o da qualche cancelliere di tribunale).

Non vi pare veramente bizzarro che spesso (e non solo in questi ultimi due casi, ma già in precedenza) loro siano informati delle perquisizioni in corso?

Posso anche credere che loro comunichino regolarmente alle Autorità giudiziarie il procedere delle inchieste giornalistiche (e farebbero solo bene), ma poi c'è qualcuno da parte della polizia giudiziaria che quanto meno "ricambia il favore" lasciando trapelare il momento preciso dell'intervento allo scopo di favorire lo scoop, mettendo in buona luce la GdF e Striscia e alla berlina l'indagato (e questo non si può fare). :ph34r:

Inviato
Mi sa che i prossimi a finire denunciati saranno quelli di Striscia, seguiti a ruota da qualcuno della GdF (o da qualche cancelliere di tribunale).

Non vi pare veramente bizzarro che spesso (e non solo in questi ultimi due casi, ma già in precedenza) loro siano informati delle perquisizioni in corso?

Posso anche credere che loro comunichino regolarmente alle Autorità giudiziarie il procedere delle inchieste giornalistiche (e farebbero solo bene), ma poi c'è qualcuno da parte della polizia giudiziaria che quanto meno "ricambia il favore" lasciando trapelare il momento preciso dell'intervento allo scopo di favorire lo scoop, mettendo in buona luce la GdF e Striscia e alla berlina l'indagato (e questo non si può fare).  :ph34r:

175352[/snapback]

Potrebbe essere una semplice casualità :D

Inviato

L'osservazione di Plinius è giusta... ma da che mondo è mondo c'è qualcuno che nei tribunali o nelle forze dell'ordine fa soffiate ai giornalisti... In questo caso può darsi anche che ci sia dietro qualche pezzo grosso della GdF, che ha diverse porcate da farsi perdonare (non vi voglio ricordare certi scandali...)

• 3 mesi dopo...
Inviato

A proposito di truffe, io ho notato sempre su eBay un venditore che stà vendendo (in prevendita) un sacco di monete da 2 euro commemorative 2007 della Slovenia a prezzi non da affare. La cosa che mi puzza è che questo venditore è registrato in diversi paesi. :o Qualcuno ci ha fatto caso? Non vorrei che chi ha pagato la moneta ha perso i soldi, come è successo a mè per la moneta da 2 euro com. della Finlandia con un utente eBay finlandese.

Inviato

mio marito ed io siamo in ballo da metà dicembre con un venditore tedesco con una segnalazione. Mio marito ha comprato un caricatore da auto per il suo palmare - difficilmente recuperabile in Italia (è 1 anno che lo cerchiamo ma non si trova). Il 29 gennaio u.s. ci arriva una segnalazione da un ufficio di ebay dicendo che l'acquirente si lamentava del mancato pagamento. Abbiamo spedito all'acquirente e all'impiegata di ebay allegando la copia del bonifico. Risultato? per ebay la vertenza è chiusa, l'acquirente ci ha fatturato il pezzo il 30/01/07 e ci ha mandato la copia della fattura sulla quale non è specificato nessun dettaglio della spedizione,e il pezzo non è mai arrivato. Tra l'altro quello scrive solo in tedesco e noi il tedesco non lo conosciamo,gli scriviamo sempre in inglese e lui ci risponde, quindi vuol dire che l'inglese lo capisce. son trascorsi + di 90 giorni quindi temo che si potrà fare ben poco...qualcuno sa come possiamo procedere adesso? o si offre gentilmente di fare da traduttore?

Inviato

Ciao, mandami copia della fattura, ti mando indirizzo email x MP

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.