Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Inviato

Stupendo ... Lo prenderei solo per vedere le immagini e leggere le storie delle monete. È un bel malloppone circa 500 pagine. La copertina è rigida tipo montenegro o è come quella del gigante? Puoi mettere l'isbn? Ma gli altri volumi avranno lo stesso prezzo?

Awards

Supporter
Inviato

Direi che è veramente un ottimo lavoro.

Inserito sicuramente nella mia lista di acquisto.

Grazie Marfir

Inviato
1 ora fa, Cristian97 dice:

Stupendo ... Lo prenderei solo per vedere le immagini e leggere le storie delle monete. È un bel malloppone circa 500 pagine. La copertina è rigida tipo montenegro o è come quella del gigante? Puoi mettere l'isbn? Ma gli altri volumi avranno lo stesso prezzo?

I MIR hanno tutti copertina rigida e ,presumo,anche questa pubblicazione segua la tradizione

Salutoni

odjob

Inviato
3 minuti fa, blaise dice:

Sbaglio ma non ci sono le quotazioni?

Blaise

Le quotazioni ci sono,non vedi le quotazioni per le monete molto rare, poiché,l'autore non è riuscito a trovarne i passaggi di vendita 

Salutoni

odjob 

Inviato

L'ho ordinato anch'io.

Con la speranza che il mio contributo economico possa aiutare a sponsorizzare e far progredire quell'opera splendida e necessaria che è il MIR, facendola venire alla luce in tempistiche meno geologiche del RIC (I volume nel 1926 e ultimo nel 1994).

Inviato

Me lo auguro anche io Gallienus, mi piacerebbe vederne la fine....:D:D:D

• Mi piace 2

Inviato

Ordinato ad inizio settimana

Inviato
L'ho ordinato anch'io.
Con la speranza che il mio contributo economico possa aiutare a sponsorizzare e far progredire quell'opera splendida e necessaria che è il MIR, facendola venire alla luce in tempistiche meno geologiche del RIC (I volume nel 1926 e ultimo nel 1994).

Su facebook l'autore in un post su numismatica italiana ha detto che i prossimi 2 libri sovrebbero uscire nei prossimi 2 anni
Awards

Inviato

Sfogliato stasera 

molto utile e pratico come testo che colma un importante vuoto tra le opere più fondamentali - Serafini e Muntoni - e i manuali più ' pratici ma andanti con minore spazio per l'approfondimento.

molte le novità'. Alcune soluzioni ardite ( leggere a fondo il capitolo sul Senato Romano). Trattazione sinottica e pratica. Di grande interesse la sezione papale- bizantina. Di certo diventerà, accanto alle opere maggiori, velocemente un punto di riferimento per la numismatica papale. Attendiamo con impazienza i volumi successivi della serie. 

Inviato

Buongiorno,

avrei la necessità di una grossa cortesia: se nel volume è presente una tabella di concordanza MIR - CNI - MEC - Fusconi (o semplicemente MIR - CNI) potreste postarla? E' in uscita il bollettino della collezione Reale sugli Antiquiores e, se è ancora possibile, sarebbe un peccato non inserire anche i riferimenti al nuovo MIR. Purtroppo non ero a conoscenza dell'uscita del volume e non mi sono attivato in tempo.

Vi ringrazio di cuore

Giorgio Fusconi

Inviato
Il 22/5/2017 at 18:52, Liutprand dice:

In distribuzione

Il nuovo volume MIR
Monete Regionali Italiane
Edizioni Varesi

STATO PONTIFICIO VOL.1°
dalle origini a Papa Leone X

Per ordini potete inviare una mail al nostro servizio clienti : [email protected]

18582546_1886462344935687_2489107718992373150_n.jpg

Fatto :D

Inviato
8 ore fa, giollo2 dice:

Buongiorno,

avrei la necessità di una grossa cortesia: se nel volume è presente una tabella di concordanza MIR - CNI - MEC - Fusconi (o semplicemente MIR - CNI) potreste postarla? E' in uscita il bollettino della collezione Reale sugli Antiquiores e, se è ancora possibile, sarebbe un peccato non inserire anche i riferimenti al nuovo MIR. Purtroppo non ero a conoscenza dell'uscita del volume e non mi sono attivato in tempo.

Vi ringrazio di cuore

Giorgio Fusconi

Sotto ogni moneta e' riportato uno specchietto con la ref. CNI , Mantini e Beman ( o testi specifici ove rilevante).

Inviato (modificato)

Ok, ma non avendo il volume ed essendo ormai imminente l'uscita del bollettino l'unica possibilità  per inserire i riferimenti al MIR e' avere (se c'è) la tabella delle concordanze. Per questo ho chiesto se qualcuno la poteva postare.

P.S.: solo per quanto riguarda gli Antiquiores

P.P.S: ho saputo solo ieri dell'uscita del volume e adesso non riesco più a procurarmelo in tempo utile.

Modificato da giollo2

Inviato

Purtroppo non c 'e' una tabella delle concordanze ma come spiegavo i riferimenti sono riportati sotto 'ogni' moneta quindi temo che per fare questo lavoro occorra necessariamente avere il volume sottomano. ..

Inviato

Peccato, sarebbe stata molto utile

Inviato

Ma quindi i volumi del MIR Stato Pontificio saranno 2 o 3?

Inviato

Con tuta probabilità 3

• Mi piace 1

Inviato

Si ha la vaga idea di quando uscirà il secondo volume dello stato pontificio? 

Inviato (modificato)

Ringrazio Alberto Varesi per avermi fornito i dati che cercavo: nel nuovo BdN relativo agli Antiquiores ci saranno anche i riferimenti al MIR.

Modificato da giollo2
  • Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, Martin_Zilli dice:

Si ha la vaga idea di quando uscirà il secondo volume dello stato pontificio? 

Riteniamo di uscire con un volume all'anno; quindi il secondo dovrebbe vedere la luce nel 2018

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.