Vai al contenuto
IGNORED

MIR Stato Pontificio volume I

Risposte migliori

Stupendo ... Lo prenderei solo per vedere le immagini e leggere le storie delle monete. È un bel malloppone circa 500 pagine. La copertina è rigida tipo montenegro o è come quella del gigante? Puoi mettere l'isbn? Ma gli altri volumi avranno lo stesso prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Direi che è veramente un ottimo lavoro.

Inserito sicuramente nella mia lista di acquisto.

Grazie Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cristian97 dice:

Stupendo ... Lo prenderei solo per vedere le immagini e leggere le storie delle monete. È un bel malloppone circa 500 pagine. La copertina è rigida tipo montenegro o è come quella del gigante? Puoi mettere l'isbn? Ma gli altri volumi avranno lo stesso prezzo?

I MIR hanno tutti copertina rigida e ,presumo,anche questa pubblicazione segua la tradizione

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaise dice:

Sbaglio ma non ci sono le quotazioni?

Blaise

Le quotazioni ci sono,non vedi le quotazioni per le monete molto rare, poiché,l'autore non è riuscito a trovarne i passaggi di vendita 

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato anch'io.

Con la speranza che il mio contributo economico possa aiutare a sponsorizzare e far progredire quell'opera splendida e necessaria che è il MIR, facendola venire alla luce in tempistiche meno geologiche del RIC (I volume nel 1926 e ultimo nel 1994).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinato anch'io.
Con la speranza che il mio contributo economico possa aiutare a sponsorizzare e far progredire quell'opera splendida e necessaria che è il MIR, facendola venire alla luce in tempistiche meno geologiche del RIC (I volume nel 1926 e ultimo nel 1994).

Su facebook l'autore in un post su numismatica italiana ha detto che i prossimi 2 libri sovrebbero uscire nei prossimi 2 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sfogliato stasera 

molto utile e pratico come testo che colma un importante vuoto tra le opere più fondamentali - Serafini e Muntoni - e i manuali più ' pratici ma andanti con minore spazio per l'approfondimento.

molte le novità'. Alcune soluzioni ardite ( leggere a fondo il capitolo sul Senato Romano). Trattazione sinottica e pratica. Di grande interesse la sezione papale- bizantina. Di certo diventerà, accanto alle opere maggiori, velocemente un punto di riferimento per la numismatica papale. Attendiamo con impazienza i volumi successivi della serie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

avrei la necessità di una grossa cortesia: se nel volume è presente una tabella di concordanza MIR - CNI - MEC - Fusconi (o semplicemente MIR - CNI) potreste postarla? E' in uscita il bollettino della collezione Reale sugli Antiquiores e, se è ancora possibile, sarebbe un peccato non inserire anche i riferimenti al nuovo MIR. Purtroppo non ero a conoscenza dell'uscita del volume e non mi sono attivato in tempo.

Vi ringrazio di cuore

Giorgio Fusconi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, giollo2 dice:

Buongiorno,

avrei la necessità di una grossa cortesia: se nel volume è presente una tabella di concordanza MIR - CNI - MEC - Fusconi (o semplicemente MIR - CNI) potreste postarla? E' in uscita il bollettino della collezione Reale sugli Antiquiores e, se è ancora possibile, sarebbe un peccato non inserire anche i riferimenti al nuovo MIR. Purtroppo non ero a conoscenza dell'uscita del volume e non mi sono attivato in tempo.

Vi ringrazio di cuore

Giorgio Fusconi

Sotto ogni moneta e' riportato uno specchietto con la ref. CNI , Mantini e Beman ( o testi specifici ove rilevante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non avendo il volume ed essendo ormai imminente l'uscita del bollettino l'unica possibilità  per inserire i riferimenti al MIR e' avere (se c'è) la tabella delle concordanze. Per questo ho chiesto se qualcuno la poteva postare.

P.S.: solo per quanto riguarda gli Antiquiores

P.P.S: ho saputo solo ieri dell'uscita del volume e adesso non riesco più a procurarmelo in tempo utile.

Modificato da giollo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c 'e' una tabella delle concordanze ma come spiegavo i riferimenti sono riportati sotto 'ogni' moneta quindi temo che per fare questo lavoro occorra necessariamente avere il volume sottomano. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Alberto Varesi per avermi fornito i dati che cercavo: nel nuovo BdN relativo agli Antiquiores ci saranno anche i riferimenti al MIR.

Modificato da giollo2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Martin_Zilli dice:

Si ha la vaga idea di quando uscirà il secondo volume dello stato pontificio? 

Riteniamo di uscire con un volume all'anno; quindi il secondo dovrebbe vedere la luce nel 2018

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.