Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

avrei bisogno di una spiegazione ( lo dico in termini accettabili al forum )

perché i " mi piace " sono contingentati? mi sembra una S....................................

Silvio

Supporter
Inviato

Ciao!

Credo che all'origine il "mi piace" fosse stato creato per premiare colui che, rispondendo ad un quesito posto, avesse dato spiegazioni articolate e non superficiali; argomentando quindi la risposta con piena soddisfazione del richiedente. (Ci si doveva sbattere per dare una risposta congrua).

Non c'era motivo di fornire un caricatore di "mi piace", così da mitragliarne a dritta e a manca per ogni argomento, anche a fronte della risposta più banale e/o superficiale. Oppure solamente per dimostrare di condividere un dato argomento.

Col tempo questa filosofia si è affievolita e l'uso del "mi piace" si è avvicinato all'uso che se ne fa nei "social", inflazionandone l'esigenza che - pare - non basta mai.

Non entro nel merito se è giusto o sbagliato; se n'è già parlato più volte. Di certo è un segno dei tempi che cambiano.

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

Scusate ma se ci pensate bene allora nulla dovrebbe essere contato. Nemmeno gli interventi sul forum perché in base a quelli si stabilisce il ranking  di ognuno di noi. ( barone nobile ecc) Sta anche li ad ognuno di noi nel limitarci a scrivere solo cose sensate e fare interventi costruttivi altrimenti basterebbe scrivere brevi messaggi di assenso alle cose che scrivono gli altri per arrivare ad alti gradi

Inviato

Io personalmente trovo che avere i mi piace limitati sia un'ottima decisone (altrimenti ci sarebbe una specie di "inflazione"), e che il "contatore" del totale dei messaggi e like possa aiutare a giudicare l'affidabilità di risposte date da certi utenti.
Voi vi fidereste maggiormente di un utente con 1000 messaggi senza alcun mi piace oppure di qualcuno con più del 50% di like rispetto ai messaggi?

Supporter
Inviato

Ciao

a volte vale più un semplice MI PIACE che cento risposte " tanto per dire "

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.