Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, posto questo centesimo del 1905 per chiedere il vostro parere sul 5 che sembra coniato sullo zero. Per @Monetaio, non ho il centesimo del 1905 di cui abbiamo parlato stamattina, ma questo. Cosa ne pensi? Grazie.

20170520_190812.jpg

Inviato

Ciao, dico che così su due piedi sembrerebbe un 5 su 6. Se così fosse, o cosa similare, sarebbe interessante e non ancora censito! Da approfondire sicuramente.

Awards

Inviato

Vuoi vedere che senza saperlo ho una variante sconosciuta? Aspettiamo altri commenti. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Monetaio dice:

Ciao, dico che così su due piedi sembrerebbe un 5 su 6. Se così fosse, o cosa similare, sarebbe interessante e non ancora censito! Da approfondire sicuramente.

Perche ribattere una data per renderla più remota?

Modificato da Martin_Zilli

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Buongiorno:)... un 5 su uno 0 poco impresso?

Ci sono diverse possibilità, ma fare illazioni da fotografie su forum su questioni di questo tipo, é uno sport che lascio volentieri ad altri tipi di professori :)

Awards

Inviato
9 minuti fa, Monetaio dice:

Ci sono diverse possibilità, ma fare illazioni da fotografie su forum su questioni di questo tipo, é uno sport che lascio volentieri ad altri tipi di professori :)

:)? Illazioni? Ho guardato le immagini come hai fatto tu! A te sembra un 5 su 6 a me sembra un già catalogato 5 su 0 ma mi ponevo semplicemente la questione, c'è un punto di domanda sul mio post!!

e quindi!?

Ma forse ho interpretato male il tuo messaggio...fammi sapere e buona domenica:good:

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Asclepia dice:

:)? Illazioni? Ho guardato le immagini come hai fatto tu! A te sembra un 5 su 6 a me sembra un già catalogato 5 su 0 ma mi ponevo semplicemente la questione, c'è un punto di domanda sul mio post!!

e quindi!?

Ma forse ho interpretato male il tuo messaggio...fammi sapere e buona domenica:good:

Si, interpreti male :) Dai un significato "negativo" alla parola illazione, e così non é, almen o in termini legali!

• 1 Ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o più premesse che possono essere anche false: procedere per illazioni

• 2 Supposizione arbitraria.

Noi sul forum quando giudichiamo una moneta in fotografia, facciamo tutti "illazioni" ;)

Buona domenica anche a te!

Pino.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato (modificato)

@Monetaio Illazioni certo so che significa, ma leggendo il resto della frase "....lascio volentieri ad altri tipi di professori" che intendevi? quello non mi pareva positivo! Continuo a non capire il senso del tuo post!

Modificato da Asclepia

Inviato
1 minuto fa, Asclepia dice:

@Monetaio Illazioni certo so che significa, ma leggendo il resto della frase "....lascio volentieri ad altri tipi di professori" che intendevi? quello non mi pareva positivo! Continuo a non capire il senso del tuo post!

Intendevo dire quello che ho detto. Che ci sono persone che si pongono e vorrebbero dare certezze (se non addirittura perizie o sedicenti tali) lavorando solo ed unicamente da fotografie di monete.
Mi pare evidente che non stia parlando di te o di altri amici del forum.
Però sinceramente, e questo si lo devo dire, se ogni volta che scrivo o posto qui dentro qualcosa devo sempre sentirmi in dovere di dover giustificare ciò che scrivo, faccio volentieri a meno di scrivere.

Awards

Inviato
Adesso, Monetaio dice:

Intendevo dire quello che ho detto. Che ci sono persone che si pongono e vorrebbero dare certezze (se non addirittura perizie o sedicenti tali) lavorando solo ed unicamente da fotografie di monete.
Mi pare evidente che non stia parlando di te o di altri amici del forum.
Però sinceramente, e questo si lo devo dire, se ogni volta che scrivo o posto qui dentro qualcosa devo sempre sentirmi in dovere di dover giustificare ciò che scrivo, faccio volentieri a meno di scrivere.

Ma scolta n'attimo...mi hai citato tu mica io e se leggi quanto scrivi ,citandomi, sembrava volessi darmi del professore....io invece ho posto una questione 5 su 0? (punto di domanda). In ogni caso vai tranquillo, volevo solo capire :) e anzi spero sia l'inizio di un proficuo scambio di pareri, illazioni:D e impressioni:beerchug:.

Oro così!

Inviato

Comunque nulla di che purtroppo quando si scrive e non si parla a quattrocchi le parole sono interpretate a secondo dell'umore di chi legge e spesso un pensiero generale postato su di una risposta viene prese per una cosa diretta e o viceversa.

Per la data,in foto forse con un risoluzione più alta si potrebbe capire,cosi potrebbe essere anche un conio sporco non vedendo altre segni dello 0 precedente ma potrebbero esserci,chiaramente il 5 sul 6 essendo antecedente non trova molta logica ma la numismatica più volte ci ha fatto ricredere su pensieri "logici". Vediamo se si riesce con foto più grandi nel punto specifico.:)

Supporter
Inviato

Monetina interessante, che come dice Monetaio andrebbe vista in mano, l'unica cosa sicura però è che non è una Variante, ma casomai un difetto di conio.

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.