Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti amici lamonetiani,

nel proseguire la catalogazione delle monete di famiglia mi sono imbattuto in quella le cui immagini posto a seguire...

Le uniche cose che so sono quelle appresso descritte:

- peso: 6,17 gr

- diametro max: 23 mm

- metallo: argento (almeno decisamente sembra esserlo)

Come sempre siete l'unico appiglio...sempre Vs debitore!

Ad maiora  :-)

20170520_153033.thumb.jpg.effd7a57d0d50b0fd4d57ae1e46b6a8d.jpg

20170520_153112.thumb.jpg.a1a0dcc34ae5b5c4577c31e7d8772e2f.jpg

Modificato da amoilconio

Supporter
Inviato

Grazie Bavastro...la tipologia è sicuramente individuata! Non ci sarei mai riuscito...ora tutto sta a capire che data è e quale conio...ma l'indicazione fornita già è un grande passo in avanti...

Aspettiamo allora gli esperti di questa monetazione! 

Ad maiora

Inviato

mi pare di leggere 729 (?)  1729 - quindi dovrebbe essere Philippus V  per Potosi Bolivia

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie Profausto,
in effetti in basso a destra si distingue il 7 si intuisce il 2 e si scommette sulla terza cifra (ovvero 4a del millesimo) ... dalla forma che si intravede anche 5 e 8 potrebbero essere indiziati, ma non conoscendo affatto questa monetazione non so neanche quale forma abbiano nella loro condizione originaria. ..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.