Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Il primo credo chr sia esoterico, ma lo vedo dal telefonino

IL Decio mi chiedo perche' cosi' bello non sia nella prossima Nac a ben altro prezzo

Il terzo, credo ci abbia messo le mani il buon romanus:)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

...Perché anche il Decio è rimaneggiato, come già ha fatto notare TiniaNum., e neppure tanto bene...

Quell'occhio, la bocca e i contorni delle legende, per esempio, non si possono guardare.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

ma dove sono proposti questi sesterzi?

Inviato

Visto che parliamo di sesterzi e "pulizie aggressive" :-) :-) :-) approfitto e chiedo cosa ne pensate di questo.

E' stata veramente una pulizia aggressiva e mal fatto o è stato anche ritoccato?

antoninvs.thumb.jpg.95a955fbec975841ff9b9ba58d6034a8.jpg

Cortesemente mi dareste anche una stima del valore economico realistico?

Grazie!

TWF

Inviato
15 minutes ago, Tinia Numismatica said:

ma dove sono proposti questi sesterzi?

Sono tutti sul sito web di Numismatica Varesina.

Inviato
25 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Visto che parliamo di sesterzi e "pulizie aggressive" :-) :-) :-) approfitto e chiedo cosa ne pensate di questo.

E' stata veramente una pulizia aggressiva e mal fatto o è stato anche ritoccato?

antoninvs.thumb.jpg.95a955fbec975841ff9b9ba58d6034a8.jpg

Cortesemente mi dareste anche una stima del valore economico realistico?

Grazie!

TWF

Pulito aggressivamente

Inviato
6 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Pulito aggressivamente

Come immaginavo. :-(  La patina ti sembra originale?  Dopo l'ultima "fregatura" ho sempre il terrore che mi si stinga in mano. :-(

Vabbè, quanto potrebbe valere in quello stato?

Grazie ancora.

TWF

Inviato (modificato)
20 ore fa, Gallienus dice:

Mi dispiace di poterti dare un solo "mi piace".

Il succo della questione sta tutto qua: la maggior parte dei collezionisti vuole un oggetto con duemila anni di età ma non accetta i segni del tempo. Pare un controsenso (e lo è)... i risultati sono quelle oscenità della foto iniziale (non li posso neanche definire sesterzi).

grazie....un bel sesterzio con qualche contorno levigato dalle mani in cui e passato ....oppure delle ammaccature provocate Dall irruenza di qualche ubriacone....bah chi colleziona monete romane dovrebbe " nutrirsi di questo secondo me" ....se no farebbe meglio a passare a vitt Emanuele in fdc

Modificato da vandalo85
  • Mi piace 4

Inviato

Ciao a tutti stamattina ho visto i sesterzi sia di Vespasiano e di commodo, quello che mi ha colpito maggiormente è quello di commodo per patina e conversazione, dal vivo le monete sono diverse. Quella di Vespasiano e bellissima però la vedevo troppo scura " per i miei gusti " .

Supporter
Inviato

Non e' sbagliato chiedere pareri per le monete , ma e' chiaro che sei agli inizi tanto che hai postato monete " problematiche" senza rendertene conto

Ora, dal vivo le monete sarebbero diverse , in base alla tua esperienza.....

Io ti consiglierei un time-out, leggere, guardare cataloghi d'asta, non tedeschi, cosi' non ti fai male.

Sia chiaro e' un consiglio che riguarda il modo di collezionare , non il Commodo in questione.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, simo88 dice:

Ciao a tutti stamattina ho visto i sesterzi sia di Vespasiano e di commodo, quello che mi ha colpito maggiormente è quello di commodo per patina e conversazione, dal vivo le monete sono diverse. Quella di Vespasiano e bellissima però la vedevo troppo scura " per i miei gusti " .

Non hai visto il sesterzio di Nerva?

Inviato (modificato)

Ciao, no, troppo scuro "secondo i miei gusti" comunque lo vidi 2-3 anni fa, conservazione eccellente. 

Modificato da simo88
Inviato (modificato)

Alla fine non ho preso uno dei sesterzi, ma un'altra monetina...:D

Modificato da simo88
Inviato

Ciao a tutti la moneta e pubblicata nella sezione "Monete dei Regni Barbarici"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.