Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sto cercando maggiori informazioni su questa dracma in argento dell'Impero Partico.

circa 247/224 a.C.

Diametro circa mm 17,10

Peso gr 4,02

Qualcuno può aiutarmi a identificare il Sovrano e se sia possibile decifrare la legenda sul retro? (che non so se ho fotografato nel verso giusto non riuscendo a interpretare nemmeno un simbolo...)

Grazie mille a tutti in anticipo

Isabella

009 Dracma impero Partico.jpg

010 Dracma Impero Partico.jpg

Inviato (modificato)

Forse è questa. 

Classical Numismatic Group > Electronic Auction 397 Auction date: 17 May 2017
Lot number: 286
Price realized: 110 USD   (Approx. 99 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Lot description:

KINGS of PARTHIA. Osroes II. Circa AD 190-208. AR Drachm (18mm, 3.85 g, 12h). Ekbatana mint. Diademed bust left, wearing tiara / Archer (Arsakes I) seated right on throne, holding bow; monogram below bow. Sellwood 85.1; Sunrise 453; Shore 437. EF.
From the Nisa Collection.
Estimate: 100 USD

image00286.jpg

Modificato da King John
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Si, sembrerebbe proprio lei.

Grazie mille King John

• Mi piace 1

Inviato

Già, decisamente MOLTO stilizzato....

Grazie ancora!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.