Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente se qualcuno conosce questo tondello. Al momento non ho misure e peso, grossomodo e' delle dimensioni e peso di un 5 centesimi di euro.

E' rame ed  stato trovato su una spiagga del Mozambico. Mi dicono che sia della compagnia delle indie olandesi. (in realta' sono due monete uguali percui ho fatto foto al /D e al /R di due monete contemporanemante)

Grazie

RG

mozambico.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Guarda mi sembra di averne già visto una simile, dovrebbe trattarsi di una vecchia moneta delle Indie Orientali Olandesi.

Saluti

Inviato

è 1 Duit Netherlands East Indies Duit KM# 152.2

Moneta abbastanza comune valore pressoché nullo.

Saluti

Inviato

Il valore economico sarà anche pressochè nullo, ma personalmente la conserverei perchè la trovo molto interessante dal punto di vista storico. 

Inviato

alla grande che la conservo, poi viene da una spiaggia, percui probabilmente c'e' finita a seguito di un naufragio. Chissa' quante ne ha viste!

Chi me l'ha portata dice che ne avevano tante, vicino a Maputo, tutte simili anche come patina e conservazione, un piccolo gruzzolo insomma.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.