Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Abito a Torino e come regalo il mio cuginetto mi ha chiesto delle monete per la sua collezione di numismatica. Predilige la quantità alla qualità (è un ragazzino) e questa è l'unica informazione che ho ricevuto! Io non mi intendo di numismatica e non ho assolutamente idea di dove andare a cercare le monete! Il mio timore a comprare alle bancarelle è di acquistare dei falsi o comunque di non avere controllo sui valori reali delle monete...

Potete consigliarmi dei posti a Torino e dintorni dove acquistare delle monete a un prezzo onesto?

Grazie!!!!!!

Inviato

bella domanda

Inviato

Ti consiglio di recarti in questi circoli numismatici:

In questi circoli ed associazioni ci sono collezionisti e studiosi di Numismatica che hanno monete da scambiare o da vendere ,poiché tali monete costituiscono eccedenze delle loro collezioni

Salutoni

odjob

Inviato

Ogni domenica mattina noi dell'Ass.Numismatica Taurinense ci troviamo in via Sacchi 63 dalle 9 alle 12. 

(si entra da un cancelletto, scendi qualche gradino, la porta è aperta, sali al primo piano, in fondo al corridoio c'è un salone dove ci incontriamo)

Cosa colleziona il tuo nipotino ?  

Se ho qualcosa per lui te lo porto, anche in regalo. Niente di importante, dobbiamo coltivare i piccoli numismatici affinchè crescano bene e diano frutti.

Inviato

@Chiaraocean, ai ragazzini trovo anche io corretto regalare le monetine.

Peccato che sei di Torino e io a Torino non vengo quasi mai, se non trovi niente a Torino, fai un saltino a Milano vedrai che trovi qualcosa.

Inviato (modificato)

Ti invito a visitare la sede del Circolo Numismatico Torinese  in Corso Racconigi 15  Torino, ogni giovedi dalle 17:30 alle 19:30

Per maggiori dettagli

http://www.circolonumismaticotorinese.it/

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Quando abitavo e Torino le prendevo da castellano che sta all'altezza di corso Traiano per intenderci.

ma sono passati anni e non so la sua disponibilità su monete a basso prezzo anche se credo ne abbia

Inviato

Grazie mille a tutti per le informazioni!

In realtà la festa è domani, ma pensavo di proporre al mio cuginetto di venire un giorno ad uno dei circoli di numismatica che mi avete segnalato! Più facilmente di domenica mattina perchè non è di Torino! Quando decidiamo di venire, vi dico!

Ancora grazie! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.