Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Abito a Torino e come regalo il mio cuginetto mi ha chiesto delle monete per la sua collezione di numismatica. Predilige la quantità alla qualità (è un ragazzino) e questa è l'unica informazione che ho ricevuto! Io non mi intendo di numismatica e non ho assolutamente idea di dove andare a cercare le monete! Il mio timore a comprare alle bancarelle è di acquistare dei falsi o comunque di non avere controllo sui valori reali delle monete...

Potete consigliarmi dei posti a Torino e dintorni dove acquistare delle monete a un prezzo onesto?

Grazie!!!!!!

Inviato

bella domanda

Inviato

Ti consiglio di recarti in questi circoli numismatici:

In questi circoli ed associazioni ci sono collezionisti e studiosi di Numismatica che hanno monete da scambiare o da vendere ,poiché tali monete costituiscono eccedenze delle loro collezioni

Salutoni

odjob

Inviato

Ogni domenica mattina noi dell'Ass.Numismatica Taurinense ci troviamo in via Sacchi 63 dalle 9 alle 12. 

(si entra da un cancelletto, scendi qualche gradino, la porta è aperta, sali al primo piano, in fondo al corridoio c'è un salone dove ci incontriamo)

Cosa colleziona il tuo nipotino ?  

Se ho qualcosa per lui te lo porto, anche in regalo. Niente di importante, dobbiamo coltivare i piccoli numismatici affinchè crescano bene e diano frutti.

Inviato

@Chiaraocean, ai ragazzini trovo anche io corretto regalare le monetine.

Peccato che sei di Torino e io a Torino non vengo quasi mai, se non trovi niente a Torino, fai un saltino a Milano vedrai che trovi qualcosa.

Inviato (modificato)

Ti invito a visitare la sede del Circolo Numismatico Torinese  in Corso Racconigi 15  Torino, ogni giovedi dalle 17:30 alle 19:30

Per maggiori dettagli

http://www.circolonumismaticotorinese.it/

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Quando abitavo e Torino le prendevo da castellano che sta all'altezza di corso Traiano per intenderci.

ma sono passati anni e non so la sua disponibilità su monete a basso prezzo anche se credo ne abbia

Inviato

Grazie mille a tutti per le informazioni!

In realtà la festa è domani, ma pensavo di proporre al mio cuginetto di venire un giorno ad uno dei circoli di numismatica che mi avete segnalato! Più facilmente di domenica mattina perchè non è di Torino! Quando decidiamo di venire, vi dico!

Ancora grazie! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.