Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :),

ecco una delle ultime arrivate: un Æ4 con al rovescio croce e legenda CONCOR-DIA AVG(GG). Il venditore (forse senza pensarci troppo :rolleyes:) la descriveva come Arcadio, zecca di Eraclea: io penso invece si tratti di Onorio, zecca di Cizico (RIC X 133)... che dite?

post-1130-1164278076_thumb.jpg

post-1130-1164278130_thumb.jpg

post-1130-1164278139_thumb.jpg

Modificato da chersoblepte

Inviato

Ciao :)

Cizico sicuro, e l'aspetto generale in effetti mancando gran parte della leggenda sul diritto rimanda ad Onorio e quindi RIC 133

Come sai l'ultima parola è di Apo :)

Inviato

Come osservato da claudius la zecca è SMKA

L'imperatore per me è Onorio perchè se gurdiamo bene la legenda a sinistra si distingue "..NO..", soprattutto dalla seconda foto. Quindi RICX133

bravo cherso stai entrando nel tunnel tardonummista :lol:

Inviato

Grazie ragazzi ;), piano piano inizio a prendere confidenza con questi nummetti e sono contento di essere riuscito a modificare correttamente la classificazione proposta dal venditore... anche se in questo caso non era un'impresa impossibile :P.

Peccato comunque, speravo si trattasse di Eraclea: al momento non ho nessuna crocetta di questa zecca... ad ogni modo, se la trovassi, sarei prontissimo a scambiarla con una di Tessalonica :D!

Inviato

Heraclea è raretta rispetto alle altre zecche

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.