Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :),

ecco una delle ultime arrivate: un Æ4 con al rovescio croce e legenda CONCOR-DIA AVG(GG). Il venditore (forse senza pensarci troppo :rolleyes:) la descriveva come Arcadio, zecca di Eraclea: io penso invece si tratti di Onorio, zecca di Cizico (RIC X 133)... che dite?

post-1130-1164278076_thumb.jpg

post-1130-1164278130_thumb.jpg

post-1130-1164278139_thumb.jpg

Modificato da chersoblepte

Inviato

Ciao :)

Cizico sicuro, e l'aspetto generale in effetti mancando gran parte della leggenda sul diritto rimanda ad Onorio e quindi RIC 133

Come sai l'ultima parola è di Apo :)


Inviato

Come osservato da claudius la zecca è SMKA

L'imperatore per me è Onorio perchè se gurdiamo bene la legenda a sinistra si distingue "..NO..", soprattutto dalla seconda foto. Quindi RICX133

bravo cherso stai entrando nel tunnel tardonummista :lol:


Inviato

Grazie ragazzi ;), piano piano inizio a prendere confidenza con questi nummetti e sono contento di essere riuscito a modificare correttamente la classificazione proposta dal venditore... anche se in questo caso non era un'impresa impossibile :P.

Peccato comunque, speravo si trattasse di Eraclea: al momento non ho nessuna crocetta di questa zecca... ad ogni modo, se la trovassi, sarei prontissimo a scambiarla con una di Tessalonica :D!


Inviato

Heraclea è raretta rispetto alle altre zecche


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.