Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BB "ci sta"?

Il 120 grana del 1790 é uno dei miei preferiti, lo stemma leggermente più piccolo del solito la fa sembrare più grande rispetto alle altre.

IMG_1155.thumb.JPG.977220f1cd73b9a354e11237845081db.JPGIMG_1154.thumb.JPG.258d88583ca6489e4fb0d683c2d2e304.JPGIMG_1151.thumb.JPG.93cc610b0bee3cb53f004c7b3e79da60.JPGIMG_1150.thumb.JPG.8245198952ce789c88f0066d3f0273eb.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Io direi un BB, ma l'hai ripulita?

Inviato
1 minuto fa, Martin_Zilli dice:

Il precedente proprietario @Principe di Linguaglossa

Si ripatinerà con il tempo, io adoro questo formato (120 grana), è il mio preferito.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Anch'io preferisco il rovescio nonostante i graffi da conio, ha rilievi migliori, però il dritto è decisamente meglio di MB e al qBB ci arriva tranquillamente...il dritto di queste monete presentano spesso i dettagli dei capelli piatti perché poco impressi. Qui la legenda si legge tutta, si leggono ancora i capelli, il mascherone e si vede pure l'orecchio... @Martin_Zilli non è niente male secondo me.

La lucidata da sempre fastidio(che siano dannati :pissed: i lucidatori:m249:), ci vuole un lungo riposo nel velluto, pazienza e certo migliorerà! Le foto non aiutano....quindi qBB/BB però se la trovassi dichiarata BB non salterei sulla sedia...ci potrebbe pure stare.

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1

Inviato

anche secondo me qBB complessivamente senza problemi, e anche secondo me: che siano dannati :pissed: i lucidatori:m249:!!! :bash:

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Martin_Zilli dice:

@Rex Neap, é più rara di quella 1790 R C?

Grazie

Buongiorno, come scrisse tempo fa il nostro Pietro, tutte le monete del 1790 sono rare.....

Inviato
Adesso, Martin_Zilli dice:

Grazie di nuovo @Rocco68, ho notato che manca l'immaggine nel catalogo virtuale di LaMoneta.it. 

Inserisci la tua moneta...se manca.

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, Martin_Zilli dice:

BB "ci sta"?

Ciao.

Potrebbe anche starci.

Come ben sai, le monete Borboniche non vanno giudicate primariamente per l'entità dei rilievi (perchè sempre compromessi dal procedimento tecnico di preparazione dei tondelli e dai difetti imputabili alla coniatura).

Considerando queste variabili, ed i difetti presenti al R/ che vanno ad indebolire la zona del busto nel ritratto, il BB potrebbe essere un grading compatibile, anche se a livello economico i difetti e la pulizia hanno il loro peso, e andrebbero evidenziati in una nota a parte.

Potresti confermarmi o smentirmi una eventuale convessità del tondello? In pratica, se metti la moneta su di un piano, il tondello è perfettamente lineare al piano?

Fab

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie per il parere Fabrizio.

5 ore fa, Il*Numismatico dice:

Potresti confermarmi o smentirmi una eventuale convessità del tondello? In pratica, se metti la moneta su di un piano, il tondello è perfettamente lineare al piano?

Il tondello non é convesso, questa foto da tale sensazione per via del riflesso catturato sul minimo errore di conio locato a ore dodici del dritto .

• Mi piace 1

Inviato

A conferma di quanto detto da @ilnumismatico vi posto le foto di una piastra 1794 con dei bordi perfetti e altissimi e nello stesso tempo i rilievi centrali poco impressi.

1794 Napoli Piastra 6° tipo D SPL+.JPG

1794 Napoli Piastra 6° tipo R SPL+.JPG

• Mi piace 2
Awards

Inviato
Il ‎18‎/‎05‎/‎2017 at 18:19, mozilla dice:

A conferma di quanto detto da @ilnumismatico vi posto le foto di una piastra 1794 con dei bordi perfetti e altissimi e nello stesso tempo i rilievi centrali poco impressi.

1794 Napoli Piastra 6° tipo D SPL+.JPG

1794 Napoli Piastra 6° tipo R SPL+.JPG

intuisco che la moneta è in alta conservazione,ma le foto fanno pena

• Mi piace 1

Inviato
Il 17/5/2017 at 19:36, Martin_Zilli dice:

Il precedente proprietario @Principe di Linguaglossa

Potresti ripatinarla, lo fanno in tanti anche se negano. ;-)

Inviato

e come, a parte lasciarla x luuuungo tempo nel vassoietto?

19 ore fa, Principe di Linguaglossa dice:

Potresti ripatinarla, lo fanno in tanti anche se negano. ;-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.