Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto.

Mi vogliono cedere questa moneta, secondo voi è vera? 

Se si che moneta è e quanto può valere?

Grazie

16522578_10154382269738358_1475891965_n.thumb.jpg.9bbc8a98994388a9e7e03ea84292d083.jpg

16559408_10154382269138358_1517312108_n.jpg

Modificato da Principe di Linguaglossa

Inviato

è una patacca , stanne alla larga"

Inviato

Ciao @Principe di Linguaglossa....non è una moneta, è certamente una riproduzione/ fusione moderna di un padovanino o di un medaglione romano. mi pare di averne visto uno di recente (qualche mese) su deamonerta... peso e misure giusto per completezza?

Inviato

D. IMP CAESAR M DID SEVERVS IVLIAN AVG P P. Didio Giuliano, busto paludato e corazzato a destra.
R. COS II SC in esergo. Didio Giuliano in quadriga veloce a sinistra, incoronato da una Vittoria alata a destra

è una moneta di fantasia

Inviato
1 minuto fa, Asclepia dice:

Ciao @Principe di Linguaglossa....non è una moneta, è certamente una riproduzione/ fusione moderna di un padovanino o di un medaglione romano. mi pare di averne visto uno di recente (qualche mese) su deamonerta... peso e misure giusto per completezza?

Ho solo le foto che mi sono state inviate.

Inviato (modificato)

ecco una precedente discussione

Modificato da profausto

Inviato

@Principe di Linguaglossa  è una patacca già conosciuta, non è da prendere assolutamente in considerazione

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Asclepia dice:

comunque sapendo da @profausto che è pure di fantasia non è di nessun interesse collezionistico....

no, esiste un mercato anche per queste, ma ovviamente  bisogna  rendersi conto che non è una vera moneta.   ad es  qui una vendita

https://www.acsearch.info/search.html?id=1131504

solamente che questa è una riproduzione moderna di una moneta di fantasia del Cavino.....

Modificato da profausto

Inviato

Grazie mille a tutti, che Dio vi benedica. Purtroppo questo non è il mio genere, ma fortunatamente ci siete voi!!!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, profausto dice:

no, esiste un mercato anche per queste, ma ovviamente  bisogna  rendersi conto che non è una vera moneta.   ad es  qui una vendita

https://www.acsearch.info/search.html?id=1131504

ok è la riproduzione di un padovanino come mi sembrava!...avevo capito fosse una creazione di fantasia ma dei nostri giorni...:)

Modificato da Asclepia
per chiarezza

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Un padovanino autentico è tutta un'altra storia, non c'è paragone!!! 

Come faccio a capire se quella della foto che mi hanno inviato è un Padovanino e non un riconio moderno?

Inviato

...... leggi quello che ti ho scritto...... mi  pare di aver detto ripetutamente che è una riproduzione!

Inviato
2 minuti fa, profausto dice:

...... leggi quello che ti ho scritto...... mi  pare di aver detto ripetutamente che è una riproduzione!

Io ho letto quello che hai scritto e la mia domanda mi sembra chiara: Come si fa a distinguere un medaglia del Padovanino "originale" da un riconio?

Inviato (modificato)

se ripeti la domanda piu' cordialmente ti rispondo

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

@Principe di Linguaglossa:)...la superficie della riproduzione è più porosa, ad esempio se guardi la biga e i cavalli sono impastati, non emergono, mentre in quella del link anche se consumata si vede tutto un altro stile e la biga, i cavalli e il ritratto emergono...vediamo se riesco a spiegarmi meglio.... la prima non pare consumata ma è piatta, la seconda è più consumata ma emerge...poi ci vuole un po' di occhio e anche il colore non è un buon segnale...si vede insomma che la fattura è diversa!

Modificato da Asclepia
'

Inviato
Adesso, Asclepia dice:

@Principe di Linguaglossa:)...la superficie della riproduzione è più porosa, ad esempio se guardi la biga e i cavalli sono impastati, non emergono, mentre in quella del link anche se consumata si vede tutto un'altro stile e la biga, i cavalli e il ritratto emergono...vediamo se riesco a spiegarmi meglio.... la prima non pare consumata ma è piatta, la seconda è più consumata ma emerge...poi ci vuole un po' di occhio e anche il colore non è un buon segnale...si vede insomma che la fattura è diversa!

Grazie, questa si che è una risposta esaustiva!

Inviato
11 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Grazie, questa si che è una risposta esaustiva!

Di nulla....stavo cercando online dove l'avevo già vista ed eccola: lotto 6168 Inasta n°67 del 28/03/2017

6168R.jpgDritto mi pare proprio la stessa....era venduta nella categoria "Falsi" come medaglione peso 37,5 gr  ( provenienza ex Artemide 2006)...a 250 euro!!! Non è bruttissima sinceramente, però la cifra è improponibile e infatti è rimasta invenduta.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Asclepia dice:

Di nulla....stavo cercando online dove l'avevo già vista ed eccola: lotto 6168 Inasta n°67 del 28/03/2017

6168R.jpgDritto mi pare proprio la stessa....era venduta nella categoria "Falsi" come medaglione peso 37,5 gr  ( provenienza ex Artemide 2006)...a 250 euro!!! Non è bruttissima sinceramente, però la cifra è improponibile e infatti è rimasta invenduta.

Grazie, gentilissimo. Concordo pienamente, per quanto possa essere piacevole, mi sembra una cifra spropositata.

Modificato da Principe di Linguaglossa
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.