Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia devozionale No 34 da identificare.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ancora un poco di lavore per voi, Borgho: Ecco questa medaglia devozionale (mm.40.d'altezza.)

Grazie.

Alain.p1050134.jpgp1050135.jpg

Modificato da alainrib
  • Mi piace 2

Inviato

Bella medaglia! al rovescio è rappresentato Dio padre che solleva e prende la croce su cui è appeso il figlio Gesù. Al dritto se non sbaglio è rappresentato san filippo neri ma,la cosa interessante, è che il santo sembra essere in veste cardinalizia o addirittura papale! Molto insolita e intrigante come situazione... cosa ne dice il maestro borgho? :D

• Mi piace 2

Inviato

Medaglia devozionale, bronzo/ottone, del XVII sec. (seconda metà), produzione romana.- D/ Dio Padre con il triangolo dietro il capo tiene il figlio crocifisso tra le braccia, il tutto raggiato, in basso le nubi. Bellissima rappresentazione della SS. Trinità.- R/ S. Filippo Neri nimbato, vestito di casula o pianeta (suo attributo) paramento che indossano i sacerdoti quando celebrano la S. Messa. Interessante la scritta che fà riferimento alla "Confederazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri" da lui fondata, medaglia rara.- Ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti voi, Borgho, Monetiere, Asclepia & Sovereign per i vostre risposte e pareri.

Cordialissimi saluti.

Alain.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.