Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, torpedo dice:

Dai… è da 23 anni che stanno aspettando la disponibilità degli spazi espositivi, mi sembra una bella presa per il c…o 😄.

Anch'io ho dei dubbi sulla sua integrità. Forse non viene volutamemte esposta per non far affiorare le responsabilità penali di alcuni soggetti?

Anche se, per ipotesi, alcuni esemplari fossero stati sostituiti con delle riproduzioni sarebbe impossibile provarne la sottrazione dei pezzi originali poiché il catalogo della collezione Bovi-Mastroianni presenta solo alcuni esemplari fotografati.

• Mi piace 1
  • Triste 1

Inviato
10 ore fa, demonetis dice:

Anch'io ho dei dubbi sulla sua integrità. Forse non viene volutamemte esposta per non far affiorare le responsabilità penali di alcuni soggetti?

Anche se, per ipotesi, alcuni esemplari fossero stati sostituiti con delle riproduzioni sarebbe impossibile provarne la sottrazione dei pezzi originali poiché il catalogo della collezione Bovi-Mastroianni presenta solo alcuni esemplari fotografati.

Sono d'accordissimo con quanto dici, anch'io penso ci sia qualcosa che non torna.

Bisognerebbe indagare bene sulla questione, sempre che ci sia la volontà di farlo...

Supporter
Inviato

Dividerei le cose "napoletane"

Al Filangieri temo che ci sia un problema effettivo di spazio

All'archeologico, stanno rinviando l'apertura da ottobre, temo che sia un problema di tanto materiale "mancante" e di spiegazioni da dare.

Temo dovremo aspettare che Colombo ringrazi Galilei....

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

sfortunatamente non è un problema solo napoletano. pure a Roma il medagliere del Museo Nazionale Romano, dove è esposta la collezione di Vittorio Emanuele III, è chiuso al pubblico da più di un anno.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.