Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, amici di questa rubrica; Oggi mi sono offerto questa monetina perché l'ho trovata bellina, benché la data sia abbastanza comune. Che pensate di su stato di conservazione?

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1050126.jpgp1050127.jpg

Modificato da alainrib

Inviato

Un pezzo di storia collezionabile che fa parte di un periodo storico pieno di fermenti politici e culturali.

A mio avviso Carlo Emanuele III fece coniare belle monete e quelle di piccolo modulo riservano ai collezionisti tante gioie e soddisfazioni.

La conservazione di questa moneta,per me, è BB,ma i cattivoni diranno qBB

Salutoni

odjob

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per il vostro parere. Pensavo, anche io a uno qBB. Devo fare parte degli cattivoni!:D

Cordiali saluti.

Alain.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Alain

Come hai detto il 35 è una data di facile reperibilità,  ma questo non toglie che la moneta è bella e con data ben visibile! 

Come ha detto @odjob Carlo Emanuele specie nel vecchio conio ha fatto coniare monete molto affascinanti, la parrucca con i molti ricci, gli scudi elaborati, la proporzione fra le dimensioni del busto e il modulo della moneta.. questo anche per le monete di piccole dimensioni come questo 2,6...

Buon acquisto!

;)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Alain , bella monetina... in genere queste monete sono molto consumate  dal lato del busto: la tua mi pare in ottimo stato, complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

Gracie a voi, amici transalpini.:):beerchug:.

A presto.

Alain.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.