Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ne sono rimasti solo 12 mm...

Ma ha un rovescio che personalmente non ho mai visto.

Sembra un elefante.. e ciò mi porta a pensare all'Africa.

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie

agrì

post-42-1164233854_thumb.jpg

Inviato

agrì..una croce patente...non sarà medioevale??

Inviato

Non lo escludo..ma quale medio evo...quello delle crociate ?

La croce sembra quella di Malta...

Inviato (modificato)

Lo stile sembra dei secoli XIII o XIV... potrebbe essere un denaro tornese o simile.

La provenienza potrebbe essere italiana, francese o regni crociati di Terrasanta.

Sarebbe molto utile conoscerne diametro, peso, e possibilmente quel che si puà capire della legenda.

Modificato da rob

Inviato

Il diametro, come detto è 12 mm, il peso intorno al mezzo grammo ... per la legenda non piu di quel che vedete...

agrì

Inviato

A sensazione al rovescio sembrerebbe un pavone

Guest baiocchella
Inviato

Potrebbe trattarsi di un picciolo di Papa Callisto III (1455/1458).

In questo caso la moneta è in mistura ed è considerata R1.

Non hai fornito le dimensioni ed il peso per una più accurata identificazione :)

Guest baiocchella
Inviato

.... tutte le monete di questo Papa si contraddistinguono in quanto lo stemma è appunto un bue in pascolo. :P

Ciao

Inviato

Molto interessante. Complimenti a baiocchella per l'occhio clinico e l'identificazione! ;)

Inviato

bajocchella:triumphe!triumphe!triumphe!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.