Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

secondo voi ci sta un BB pieno?

Va considerata la facile reperibilità di questa moneta relativamente comune in alta conservazione. 

591860490af2b_Immagine35.thumb.jpg.8add146b37667d8f524ce907ae3ed972.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sì, insomma più o meno. Diciamo che non è secondo me un bel BB ecco. Rimane una moneta collezionabile e dignitosa, saluti.

• Mi piace 2

Inviato

@Martin_Zilli

A me non dispiace, e gli scudi di Leone XII hanno sempre un discreto apprezzamento economico.

Per me il BB ci sta.

Inviato

Manca il peso.

La moneta sembra un colino con tanti "bucherelli" e particolari impastati che danno l'idea di un falso fuso. Potrebbe anche trattarsi di ossidazioni, ma sarei pessimista e consiglierei di farla vedere ...

Inviato

@Giov60 Si con il peso ci leviamo il dubbio , ma credo che l'aspetto sia dovuto alla pulizia subita e forse al fatto che la moneta è stata indossata... @Martin_Zilli quelli che ho definito colpi potrebbero essere segni di una incastonatura? Come è il bordo?

Inviato

Grazie @Asclepia, buona domenica anche a te.

@Giov60, dubito si tratti di una riproduzione dato che la aquistai da un perito.

Purtroppo non sono in Italia quindi per il peso non ci posso far niente.

Inviato
11 ore fa, Asclepia dice:

...forse al fatto che la moneta è stata indossata... @Martin_Zilli quelli che ho definito colpi potrebbero essere segni di una incastonatura? Come è il bordo?

Concordo con questa impressione, sia l'usura che i segni nei campi lasciano pensare che la moneta sia stata montata.

Ciao, RCAMIL.

Inviato
7 ore fa, rcamil dice:

Concordo con questa impressione, sia l'usura che i segni nei campi lasciano pensare che la moneta sia stata montata.

Ciao, RCAMIL.

Sono d'accordo. L'unica stranezza e' che di solito nelle monete montate e' il ritratto al /D che mostra l'usura maggiore. In questo caso mi pare il contrario.

BB ci sta' come conservazione, ma non e' tanto bella, a mio parere quei buchetti sono un po' penalizzanti.

Awards

Inviato

Per me qBB. Condivido l'impressione di quanti dicono che la moneta sembra essere stata "portata"...

Michele

Inviato

BB lo è ma bisogna vedere se non proviene da montatura o da appiccagnolo,se così fosse il valore economico del BB scenderebbe notevolmente

Salutoni

odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.