berto88fi Inviato 13 Maggio, 2017 #1 Inviato 13 Maggio, 2017 Salve a tutti, sono nuovo nel forum e conosco poco e niente di numismatica/monete antiche, vorrei condividere un ritrovamento in soffitta di una casa in campagna di famiglia ,ora venduta. In una vecchia scatola in metallo ho trovato molte monete di mia nonna, ne ho fotografate solo alcune, perchè ce ne sono davvero tante uguali. Le terrò tutte in ogni caso per ricordo ma mi piacerebbe sapere se qualcuna di esse ha un valore, storia particolare o è rara, grazie!
Martin_Zilli Inviato 13 Maggio, 2017 #2 Inviato 13 Maggio, 2017 Nessuna rarità, le due più belle sono il baiocco di pio VII e il 2 lire aquila sabauda.
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #3 Inviato 13 Maggio, 2017 nel gruppo postato per ultimo, bisognerebbe vedere anche l'altro lato...... un paio potrebbero essere interessanti..
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #4 Inviato 13 Maggio, 2017 nel quarto gruppo ci sono un paio di monete Svizzere da 5 franchi e una da due franchi - sono monete che puoi ancora utilizzare
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #5 Inviato 13 Maggio, 2017 nel quinto gruppo tra medaglie e riproduzioni senza valore, c'è una moneta da 5 franchi Svizzeri - bisogna vedere la data ed in ogni caso è moneta spendibile in svizzera 1
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #6 Inviato 13 Maggio, 2017 ad esempio il primo del sesto gruppo, sembrerebbe essere un Francescone del Granducato di >Toscana . Bisognerebbe vederlo con buona immagine recto e verso
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #7 Inviato 13 Maggio, 2017 anche la terza moneta del sesto gruppo , il 2 lire del 1907, occorre valutarlo con buona immagine recto e verso . se in condizioni accettabili, supera i 50 euro
profausto Inviato 13 Maggio, 2017 #8 Inviato 13 Maggio, 2017 @berto88fi ora leggi quanto ti è stato scritto, apri una discussione per ogni moneta di quelle citate ( oltre a quelle del Regno d'Italia di Vitt Emanuele) . mettendo Recto e Verso. Questa la chiudo altrimenti diventerebbe una discussione non piu' gestibile.
Risposte migliori