Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno gente!

Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa.

SAM_1709.JPG

SAM_1712.JPG

SAM_0805.JPG

SAM_0804.JPG

Inviato

Nonostante sia una moneta comune con più di un milione di pezzi coniati, non si vede spessissimo in giro. Capita molto più frequentemente di trovare i cinque o il centesimo nelle bancarelle.

A mio parere la moneta é in BB.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche per me la moneta é in BB. :hi:Luciano

• Mi piace 1

Inviato

@Asclepia buongiorno

Anche secondo me la moneta è in conservazione BB. Il fatto che il bordo sia intonso, privo di colpi la rende veramente piacevole.

Complimenti :good:

saluti miza.

• Mi piace 1

Inviato
Il 13/5/2017 at 10:28, Asclepia dice:

Buongiorno gente!

Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa.

SAM_1709.JPG

SAM_1712.JPG

SAM_0805.JPG

SAM_0804.JPG

A me queste monetine del Governo provvisorio di Venezia sono sempre piaciute e nonostante siano generalmente considerate monete abbastanza comuni, non è assolutamente facile trovarle in conservazioni medio-alte.

La tua @Asclepia, secondo me è una bellissima moneta ben conservata per la tipologia.

In queste tipo di monete, la differenza la fanno la figura del leone (che in questo caso è ben definita), le scritte e la firma sotto il leone (che si legge).

A mio parere la moneta in questione è più di un BB, per me è un qSpl. 

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i pareri...io l'ho classificata bb+ e quindi vedendo i vostri pareri non ho sbagliato di molto :D

Grazie ancora e alla prossima...

...che forse arriva oggi:agree::agree::agree::agree::agree:!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.