Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno gente!

Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa.

SAM_1709.JPG

SAM_1712.JPG

SAM_0805.JPG

SAM_0804.JPG

Inviato

Nonostante sia una moneta comune con più di un milione di pezzi coniati, non si vede spessissimo in giro. Capita molto più frequentemente di trovare i cinque o il centesimo nelle bancarelle.

A mio parere la moneta é in BB.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche per me la moneta é in BB. :hi:Luciano

• Mi piace 1

Inviato

@Asclepia buongiorno

Anche secondo me la moneta è in conservazione BB. Il fatto che il bordo sia intonso, privo di colpi la rende veramente piacevole.

Complimenti :good:

saluti miza.

• Mi piace 1

Inviato
Il 13/5/2017 at 10:28, Asclepia dice:

Buongiorno gente!

Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa.

SAM_1709.JPG

SAM_1712.JPG

SAM_0805.JPG

SAM_0804.JPG

A me queste monetine del Governo provvisorio di Venezia sono sempre piaciute e nonostante siano generalmente considerate monete abbastanza comuni, non è assolutamente facile trovarle in conservazioni medio-alte.

La tua @Asclepia, secondo me è una bellissima moneta ben conservata per la tipologia.

In queste tipo di monete, la differenza la fanno la figura del leone (che in questo caso è ben definita), le scritte e la firma sotto il leone (che si legge).

A mio parere la moneta in questione è più di un BB, per me è un qSpl. 

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i pareri...io l'ho classificata bb+ e quindi vedendo i vostri pareri non ho sbagliato di molto :D

Grazie ancora e alla prossima...

...che forse arriva oggi:agree::agree::agree::agree::agree:!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.