Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, non sono pratico delle genovesi, ho acquistato questa 8 Lire e vorrei un parere sia sulla conservazione che sulla autenticità, pesa 33,1 grammi, questa ha la stella dopo la data quindi conio 1815?

_1796 Genova 8 Lire.jpg

Awards

Inviato

Caro Eldorado

bell'esemplare, usura e patina uniformi, senza colpi. Complessivamente BB. 

Bravo! 

Inviato
Adesso, min_ver dice:

Caro Eldorado

bell'esemplare, usura e patina uniformi, senza colpi. Complessivamente BB. 

Bravo! 

Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima

Awards

Inviato
Adesso, Eldorado dice:

Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima

Ero tentato anch'io dal qBB ma guarda che è piacevolissima! 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB;

però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro!

Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB.

Belle moneta @Eldorado

Inviato
3 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB;

però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro!

Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB.

Belle moneta @Eldorado

Concordo, aggiungendo che secondo me il tutto è reso possibile all'origine da un conio fresco, coi rilievi molto alti...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.