Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie ad un amico sono riuscito a migliorare questa tipologia :

Lira II Tipo 1690 Vittorio Amedeo II Duca

D/ VICTOR AM II D G DVX SAB Busto del Duca corazzato , a destra , con capigliatura raccolta alla francese

R/ PRIN PEDE REX CYPRI Scudo completo coronato , in alto la data 1690 in basso il valore S 20

Argento , 29 mm. , gr. 5,90 / 5,80 Zecca di Torino

Mir savoia 863a , Biaggi 735a

Clipboard.jpg

• Mi piace 1

Inviato

precedente esemplare

post-116-0-08448800-1329131631.jpg

Supporter
Inviato

Come ti hanno già detto non c è confronto con la precedente..

queste lire non si trovano sempre in buona conservazione, hanno circolato molto!

ottimo cambio!

• 1 anno dopo...
Inviato

Documento manoscritto. datato Rivoli li venti otto del mese di agosto, l'anno del Sig.re mille sette cento sedeci e del nostro Regno il Terzo, con firma autografa del Duca di Savoia Vittorio Amedeo II di (Torino 1666 - Moncalieri 1732) . Provvedimento amministrativo in favore del Marchese Pallavicino. Una pagina in-Folio. Firme di funzionari vari, sigillo in cera sotto carta in calce.

@angelonidaniele

53801471_10212633991395129_3044499344569925632_n.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Magnifico documento!!! 

Inviato (modificato)

@piergi00, mi fai pensare alla collezione di lettere autografe che avevo di Emanuele Filiberto, Bianca di Monferrato moglie di Carlo I e tutti quelli precedenti fino a Mazzini, Silvio Pellico e Garibaldi. ?

Modificato da dux-sab

Supporter
Inviato

I documenti con firma autografa sono sempre affascinanti!!

Inviato

Gran bel manoscritto... strano che si vedano pochissime (per non dire pressochè nessuna) discussioni sul tema lettere manoscritte autografe su questo forum... chissà, forse varrebbe la pena creare una sottosezione di "altre forme di collezionismo", così magari posterei le mie lettere (ovviamente non Savoia ma Gonzaga) ?

• Mi piace 2

Inviato
21 ore fa, Paolino67 dice:

Gran bel manoscritto... strano che si vedano pochissime (per non dire pressochè nessuna) discussioni sul tema lettere manoscritte autografe su questo forum... chissà, forse varrebbe la pena creare una sottosezione di "altre forme di collezionismo", così magari posterei le mie lettere (ovviamente non Savoia ma Gonzaga) ?

Mi pare una ottima proposta

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.