Vai al contenuto
IGNORED

"AI BENEMERITI DELLA CROCE ROSSA"

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vi posto il mio ultimo acquisto, dal vivo è uno spettacolo-

Che ne dite?

crocerossa_d.jpg

crocerossa_r.jpg

• Mi piace 3

Inviato

:shok:...Bellissima :guitarist:

Io non colleziono medaglie del periodo però e spettacolare con quei rilievi...che dimensioni ha e che peso?

Davvero un gusto vederla!

Inviato
12 minuti fa, Asclepia dice:

:shok:...Bellissima :guitarist:

Io non colleziono medaglie del periodo però e spettacolare con quei rilievi...che dimensioni ha e che peso?

Davvero un gusto vederla!

grazie, dal vivo è veramente bella.

il diametro è circa 68mm domani la peso.

Inviato
3 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Il tuo esemplare é notevolmente migliore di quello nel catalogo di lamoneta @enrico70

i rilievi sono praticamente perfetti e anche la sua scatola è ben tenuta

Inviato
Il 10/5/2017 at 19:27, enrico70 dice:

Che ne dite?

crocerossa_d.jpg

crocerossa_r.jpg

Bellissima Enrico. Ho posseduto più volte l'esemplare in rame, ma in argento ancora no.

Hai anche la scatola ?

Awards

Inviato
54 minuti fa, Monetaio dice:

Bellissima Enrico. Ho posseduto più volte l'esemplare in rame, ma in argento ancora no.

Hai anche la scatola ?

grazie,dal vivo ha una patina veramente bella,si è con scatola

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 10/5/2017 alle 19:27, enrico70 dice:

Che ne dite?

crocerossa_d.jpg

crocerossa_r.jpg

Ciao, sono uno studioso di queste medaglie e desideravo sapere se esistono archivi con i nomi e le motivazioni dell'assegnazione della medaglia, grazie 

Inviato

Altra medaglia

1599794973_BENEMERITICROCEROSSA.thumb.jpg.c2a3840ddaf7b261e16d6d5850f55443.jpg

Da  150 ANNI DI MEDAGLIE JOHNSON 1836-1986, n.37

D/.   Nel campo al centro figura femminile simboleggiante la Croce Rossa, con ai lati due figure di combattenti feriti; in basso ferito inginocchiato con bandiera d'Italia; sullo sfondo a destra teoria di militari con trsporti animali. in piccolo : E. TORRAGHI INV. ET MOD.  A. CAPPUCCIO INC.

R/.   AI BENEMERITI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Nel centro in alto stella raggiante con sotto entro rami di palma, alloro e quercia, aquila sabauda coronata, con ali spiegate, su cartiglio entro cui stemma sabaudo. In basso nastro con cui: INTER. ARMA CHARITAS In piccolo: JOHNSON-MILANO.

Bronzo, mm. 67, gr. 148,78 - Autori: E. Torraghi; A. Cappuccio

Inviato
Il 7/5/2019 alle 15:48, giancarlone dice:

Altra medaglia

1599794973_BENEMERITICROCEROSSA.thumb.jpg.c2a3840ddaf7b261e16d6d5850f55443.jpg

Da  150 ANNI DI MEDAGLIE JOHNSON 1836-1986, n.37

D/.   Nel campo al centro figura femminile simboleggiante la Croce Rossa, con ai lati due figure di combattenti feriti; in basso ferito inginocchiato con bandiera d'Italia; sullo sfondo a destra teoria di militari con trsporti animali. in piccolo : E. TORRAGHI INV. ET MOD.  A. CAPPUCCIO INC.

R/.   AI BENEMERITI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Nel centro in alto stella raggiante con sotto entro rami di palma, alloro e quercia, aquila sabauda coronata, con ali spiegate, su cartiglio entro cui stemma sabaudo. In basso nastro con cui: INTER. ARMA CHARITAS In piccolo: JOHNSON-MILANO.

Bronzo, mm. 67, gr. 148,78 - Autori: E. Torraghi; A. Cappuccio

Bella.......molto bella......ma esistono online gli elenchi dei premiati?

• 9 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, ho appena aggiunto in collezione la versione in bronzo.

opinioni?

Grazie in anticipo per chi volesse commentare

Enrico

738D.jpg

738R.jpg

• Mi piace 1

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera, a differenza delle foto qui presenti. Questa medaglia ha una cornice dorata. Il peso è di 180 gr. Vorrei avere se non vi spiace maggiori informazioni su questa medaglia.

IMG-20241103-WA0003.jpeg

IMG-20241103-WA0002.jpg

Modificato da Vale87

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.