Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Maria Teresa 1780 - Zecca/Periodo?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho preso questo Tallero e vorrei avere conferma da voi riguardo la classificazione.

Considerando i vari aspetti l'ho catalogato come H49a = Vienna, 1860 -1890/1900.

In particolare:

S.F.

Struttura delle piume della coda 1 - 3 - 1

Presenza delle due piumette in basso

Due punti tra ET e CLEMENTIA sul contorno

Che ne pensate?

Anche andando per esclusione H71 - Roma non è, H63 - Londra 1936/61 non è perchè avrebbe coda 1 - 2 - 1, H58 Vienna coniati a Londra nemmeno perchè il bordo sarebbe tagliato e non ben definito come questo,  rimangono i Parigi H69, H70 (che però da quello che ho capito hanno una piumetta sola e non due come questo) e al limite la classificazione potrebbe ricadere sui Vienna H50 - 1890 e i Vienna H57 - 1930/50...

Saluti

Simone

IMG_1090.JPG

IMG_1097.JPG

• 3 settimane dopo...
Inviato

Nessun "tallerista"? :)

Saluti

Simone

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo anche io con una emissione viennese non troppo recente.

In realtà non mi è chiaro come distinguere le varie sotto-classificazioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.