Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

amici del forum, le case d'asta a volte tirano delle "ciulate", e vorrei un vostro consiglio. Non è il prezzo pagato (15 € tutto compreso), ma lo stato della moneta. Vi invio la foto della casa d'aste e quella fatta da me ricevuta la moneta: sembra pulita/lucidata! Per farla tornare "scura" cosa mi consigliate? Lasciarla all'aria aperta (per quanto?) Io di solito le conservo in vassoietti chiusi...

grazie e ciao

galaad

foto casa d'aste

Inviato

non si sono caricate ora le allego

la prima è della casa d'asta

moneta.jpg

FullSizeRender.jpg

Inviato

stessa "pulizia"

Inviato (modificato)

ecco il retro "casa d'asta"

moneta.jpg

Modificato da galaad

Inviato

Ciao , il prezzo che l' hai pagata e' in linea con lo stato generale della moneta ma che nulla toglie al valore storico della moneta ; la "differenza" apparente delle due monete sta nella diversa luce di esposizione con cui sono state eseguite , con luce professionale diffusa quella della casa d'aste , al naturale quella che hai fatto tu .

Per il resto non fare nulla , conservala nel vassoio cosi' come e' .  

Inviato
5 minuti fa, Legio II Italica dice:

Ciao , il prezzo che l' hai pagata e' in linea con lo stato generale della moneta ma che nulla toglie al valore storico della moneta ; la "differenza" apparente delle due monete sta nella diversa luce di esposizione con cui sono state eseguite , con luce professionale diffusa quella della casa d'aste , al naturale quella che hai fatto tu .

Per il resto non fare nulla , conservala nel vassoio cosi' come e' .  

Ok grazie del consiglio!

ciao

galaad

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.