Vai al contenuto
IGNORED

Parere moneta d'argento

Risposte migliori

Inviato

che bella!!!

grazie per le foto

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti... se pensate che è poco più grande di un rivetto... spettacolare... adesso sto studiando la sua storia... primo re d'Italia... buona serata a tutti 

Inviato

Una domanda, di ricimero si trovano solo monete in oro e bronzo? 

Inviato (modificato)

Ma perché sono così rari antemio ricimero odoacre? Eppure non hanno regnato per poco tempo, forse hanno fatto poche monete? non so... chi le ha se le tiene strette e non le rimette nel mercato? Anche maggioriano e libio severo sono rari

Modificato da simo88
Modifica
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, guardando ieri sera in rete ho trovato: da numismatica fiorentina maggioriano e un ricimero bronzo da tinia numismatica libio severo bronzo e numismatica varesina i solidi di ricimero e antemio. 

Modificato da simo88
Inviato

facciamo chiarezza... Per ricimero esistono nummi von il suo monogramma, sui solidi spiegami meglio cosa intendi....

i nummi di antemio sono rari, ma meno di quello che si pensa. I nummi con monogramma di ricimero sono anche questi meno rari di quanto si pensi .

i nummi di Odoacre sono rari nella tipologia AD e meno rari nella tipologia con la B che in passato molti davano come variante di Baduila o come Gundobad

Inviato

le vittorie di maggioriano sono rare, e spesso mal conservate

Inviato

Ciao le monete che mi stanno incuriosendo sono queste : 

34 (GRANDE)-12102010.jpg

050420175a (Copia)numismaticafiorentinanumismaticafiorentinaoromonetevendita.jpg

1172-15-52-300x155.jpg

Inviato (modificato)

La prima e maggioriano la seconda riporta un monogramma di ricimero e poi la terza e libio severo. Una più bella dell'altra...

Modificato da simo88
Inviato

Riguardo i solidi di ricimero e antemio li ho trovati in vendita, ma a prezzi decisamente diversi : (

Inviato

ah ok ecco cosa intendevi per solido di ricimero... Terminologia un po' impropria se posso permettermi

Inviato (modificato)

maggioriano e libio severo sono interessanti come monete ? Quelle che ho postato, non so la conservazione, rarità, qualche dettaglio interessante ... 

Modificato da simo88
Inviato

quelli postati qua sopra sono solidi

Inviato (modificato)
Il 7/5/2017 at 18:08, Legio II Italica dice:

Una Siliqua di Zeno simile alla tua ma senza la croce tra le ali dell' aquila , classificata R4

Zeno , RIC3647.jpg

Ciao, potrebbe essere più rara la mia?  Può essere classificata R5? 

R5  da 1 a 5

R4  da 6 a 15

R3  da 16 a 50

R2  da 51 a 100

R sopra 100

Modificato da simo88
Inviato

la tua ,che per altro finalmente ho trovato nel mio archivio essendo passata nel 2014 su Fritz Rudolf Künker GmbH & Co. KG auction 257, 0,69 g (vedi foto catalogo),

è RIC 3623 grazie alla spezzatura O-P, anche se dalle tavole del RIC lo stile dell'incisore del retro ricorderebbe la 3624, la cui spezzatura è però P-E

quindi, R, non R5

2156350.m[1].jpg

Inviato

Ciao ma R3, R4, R5 non è la quantità di esemplari conosciuti? Perché di monete come la mia ne ho trovate solo 3 di foto in rete. Adesso non so se magari musei o collezioni private ne hanno... 

Inviato

É quello...non venduto e presente in rete ma noto nelle collezioni pubbliche e private

Inviato

Ok, quanti esemplari ce ne saranno al mondo, più o meno? Non si sa? 

Inviato

io non lo so di certo :)

Inviato

Ok:D se per caso ne volessi comprare un'altra la troverei facilmente? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.