Vai al contenuto
IGNORED

dupondio di Massimino il Trace

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti sono appena rientrato da una settimana di lavoro a Roma e metto in visione un acquisto effettuato in un negozio di numismatica dell'Urbe. Preciso che ho preso la moneta per il dritto mentre il rovescio ha qualcosina che non va, ma quando una moneta piace a prima vista poi è difficile cambiare idea. La moneta in questione è un dupondio di Massimino il trace con al rovescio la PAX AVGUSTI. Peso 7,9g Cohen 40......pareri?

saluti Antonio

dupondio massimino.jpg

rv massimino.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Bel ritratto e bella patina, purtroppo fragile....Moneta piacevole e collezionabile. :beerchug:

• Mi piace 2

Inviato
37 minuti fa, antonio bernardo dice:

Preciso che ho preso la moneta per il dritto mentre il rovescio ha qualcosina che non va, ma quando una moneta piace a prima vista poi è difficile cambiare idea.

Ciao Antonio!

Quelle che hai scritto sono parole sante! :-)

La moneta è certamente "vissuta" ma è quello il suo bello, unisce una bella leggibilità ad un passato "burrascoso"! :-)

Complimenti per l'acquisto e invidia per il possesso! :-)

Ciao e alla prossima.

TheWhite(Blind)Fly

• Mi piace 1

Inviato

Bella e interessante moneta, patina al diritto integra e il ritratto ben conservato e di pregevole fattura. un po' sotto peso, rimane comunque affascinante.

Inviato

Ciao @antonio bernardo, la tua moneta e' un RIC 82 , nonostante il peso molto ridotto e le notevoli corrosioni , presenta pero' un bel ritratto di Massimino , penso che questo sara' stato determinante per la tua scelta . Se non sono indiscreto posso chiederti dove l' hai acquistata a Roma ? 

Inviato

Non per fare pubblicità ma sono cliente dal 2006 e mi sono sempre trovato molto bene per rapporto qualità-prezzo e disponibilità anche a fare due chiacchiere. Quando mi trovo a Roma per me è una tappa obbligata anche perché si trova a 100 metri dal posto di lavoro. La scorsa settimana avrei voluto comprarmi una vetrina intera, ma non è stato possibile e la scelta è sempre molto difficile perché a qualcosa devi sempre rinunciare. Comunque non mi sono limitato al dupondio di Massimino e ho preso altre due monetine che mancavano in collezione: il quadrante di Nerva con le spighe che fuoriescono dal modio e il caduceo alato e un antoniniano di Quintillo con la concordia. In un sano spirito di condivisione posto anche queste due monetine.

Saluti Antonio

dr quadrante.jpg

rv quadrante.jpg

dr quintillo.jpg

rv quintillo.jpg

Inviato
50 minuti fa, antonio bernardo dice:

Non per fare pubblicità ma sono cliente dal 2006 e mi sono sempre trovato molto bene per rapporto qualità-prezzo e disponibilità anche a fare due chiacchiere. Quando mi trovo a Roma per me è una tappa obbligata anche perché si trova a 100 metri dal posto di lavoro. La scorsa settimana avrei voluto comprarmi una vetrina intera, ma non è stato possibile e la scelta è sempre molto difficile perché a qualcosa devi sempre rinunciare. Comunque non mi sono limitato al dupondio di Massimino e ho preso altre due monetine che mancavano in collezione: il quadrante di Nerva con le spighe che fuoriescono dal modio e il caduceo alato e un antoniniano di Quintillo con la concordia. In un sano spirito di condivisione posto anche queste due monetine.

Saluti Antonio

dr quadrante.jpg

rv quadrante.jpg

dr quintillo.jpg

rv quintillo.jpg

Ciao Antonio @antonio bernardo , Gianni e' una persona squisita e sempre ben disponibile al colloquio , anche su quello .....economico :D .

Certo che vedere le vetrine ben disposte e con i vassoi pieni di monete bisognerebbe avere con se il portafoglio a fisarmonica e cosi' non e' , ma come si dice "chi si accontenta gode" 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.