Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

xgmn47.jpgTrovato questi 2 euro monocolore.. Falsi o rarità? 4r9mi0.jpg


Inviato

Allora.... i due euro come le monete da un euro sono bimetalliche, significa che sono composte da un metallo di un colore sull'anello esterno e da un'altro metallo di colore diverso sul tondello interno, i tondelli così formati dopo vengono coniati insieme, se la tua moneta quindi è monocolore o è un tondello falso fatto tutto di un pezzo dello stesso metallo bianco che i falsari colorano al centro o sul bordo a seconda del taglio della moneta, quindi la giunzione interna è solo una riga incisa e la tua moneta (falsa) è stata decolorata chimicamente, se fosse stata originale non sarebbe stato possibile decolorarla, oppure è un artefatto, cioè ad esempio una moneta originale sbiancata con procedimenti tipo cromatura, quindi AGGIUNGENDO sopra il colore che ha adesso, in entrambi i casi non corrisponde più alle specifiche comunitarie che deve avere un due euro per cui è sequestrabile dalle autorità, personalmente vedendo la scarsa definizione dei particolari e l'aspetto generale propendo per la moneta falsa, il mio discorso serviva a spiegarti che in questi casi NON SI HA in mano un tesoro, tutt'altro. Se tu vuoi controllare personalmente se è autentica fai una semplice prova, gratta dove la moneta originale dovrebbe essere gialla, se il graffio resta bianco è come dico io un falso monometallico, attenzione però che i falsi potrebbero pure essere bimetallici


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.