Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei un vostro parere riguardo un acquisto che vorrei fare. Secondo voi sono tante £300 per una Half Sovereign del 1989? Ho visto che sul sito della Royal Mint la Full Sovereign viene venduta a £1450.

Io ne prenderei due perchè le colleziono con mio fratello, e sinceramente con il prezzo di due Half (ed il peso dell'oro) risparmierei comunque rispetto a prendere la full.

Cosa ne pensate?

Inviato

Ciao 300 pounds è un ottimo prezzo se la moneta è in perfette condizioni. Se non lo è evita direttamente di acquistarla. Con cofanetto e certificato originale si scambia attorno ai 420/440 euro su ebay. Il prezzo dell'oro non devi considerarlo per questa emissione. La full la trovi fra 1250 e 1400 euro sempre con confezione originale. Occhio perché se la moneta ha difetti faticherei a cederla. Diffida di chi la vende a prezzi bassi e soprattutto di chi non accetta la restituzione.

Ti consiglierei comunque la full; semplicemente perché la moneta è talmente bella che se compri la mezza vorrai anche la sovrana.

Buona serata.

Inviato

Ciao @Cinna74 è proprio questo il punto. Le due monete sono vendute nelle capsule originali della Royal Mint (in quanto arrivano da un set di 3 o 4 monete) ma non hanno ne scatola ne certificato.

Per quanto riguarda la full...sinceramente mi fa tanta gola, ma è veramente fuori budget per le mie tasche.

Comunque ti ho mandato in PVT il link dell'annuncio ebay.

Inviato
Ciao@Cinna74 è proprio questo il punto. Le due monete sono vendute nelle capsule originali della Royal Mint (in quanto arrivano da un set di 3 o 4 monete) ma non hanno ne scatola ne certificato.
Per quanto riguarda la full...sinceramente mi fa tanta gola, ma è veramente fuori budget per le mie tasche.
Comunque ti ho mandato in PVT il link dell'annuncio ebay.

Ti ho risposto in privato. Qui posso solo consigliarti di non acquistare da venditori che non allegano foto leggibili. Spesso se lo fanno c'è un perché. Hai considerato il pezzo da 2 pounds? Costa meno della sovrana ed è più grande e godibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.