Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho diverse monete di cui ho visto più o meno il loro valore facendole valutare sia su internet che dal vivo ... però non saprei chi potrebbe comprarle. Non essendo pratica di questo mondo, sapete per caso dove potrei farle acquistare ? O un negozio o collezionisti interessati all'acquisto ? 

Inviato
20 minuti fa, Diletta Bernini dice:

Salve, ho diverse monete di cui ho visto più o meno il loro valore facendole valutare sia su internet che dal vivo ... però non saprei chi potrebbe comprarle. Non essendo pratica di questo mondo, sapete per caso dove potrei farle acquistare ? O un negozio o collezionisti interessati all'acquisto ? 

Chi gliele ha valutate "dal vivo" non le ha fatto nessuna proposta d'acquisto ?
Purtroppo, e lo dico un po' in generale e per tutti, tutte le "valutazioni" o "stime" effettuate/ricercate in questo settore senza la presenza di una offerta reale e corrispondente sul piatto, lasciano un po' il tempo che trovano...

Awards

Inviato

Ciao Diletta...dipende da che monete hai? Sono rare, sono pezzi importanti, se si rivolgiti ad una casa d'aste o ad un rivenditore professionista, se sono pezzi meno preziosi e rari e hai un'idea reale del valore usa ebay. Altrimenti esiste anche Catawiki...prova a cercare online e leggi le condizioni.

In ogni caso se fossero mie userei ebay, salvo avere pezzi rari che in asta potrebbero spuntare prezzi migliori.

Se cerchi negozi basta cercare in google "negozi di numismatica in provincia di...." indicando la tua provincia o quelle vicine.

Collezionisti interessati c'è ne sono sempre, però questo non è un sito per vendere e comprare ma al massimo per scambiare.

Se vuoi darci qualche informazione in più sulle monete e postare le foto qui troverai certamente chi ti chiarisce le idee sulla rarità, sulla conservazione e pure sull'autenticità. Ciao :)

Inviato

Ciao @Diletta Bernini che tipi di monete sono? quante sono? è difficile dirti Lugano, oppure Gallarate o Busto o Bergamo per indirizzarti verso commercianti conosciuti... se un'idea del prezzo lo hai già e vuoi solo realizzare: mettile su ebay a prezzo fisso o in asta con prezzo partenza che reputi ragionevole e vendi tutto... o magari fatti un giro al mercatino di Cordusio a Milano (mai andato ma sempre sentito parlare con entusiasmo! prima o poi ci andrò...).

Se cominciassi a fare delle foto, mettine anche qui, sicuramente otterrai opinioni su conservazioni, magari anche altre opinioni sulla "forchetta di prezzo stimata" e perchè no consigli su come magari raggruppare le monete per fare in modo che "il lotto"  valga la spedizione...

Poi non so, magari stai parlando di supermonete meravigliose rarissime e ricercatissime che per portarle in giro serve il furgone con 4 Guardie! 

Buona notte

Inviato

Grazie mille è stato veramente gentilissimo e molto cortese ! Metterò delle foto almeno potrò avere diversi pareri , e perché no , imparare cose nuove. Grazie tante. 

Inviato

Grazie a tutti davvero ! Siete stati gentilissimi perdonate se rispondo ora ma devo ancora imparare a muovermi sul sito. Grazie mille ancora e metterò delle foto almeno posso avere più opinioni .... !! 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.