Vai al contenuto
IGNORED

Programma TV "MONEY ART"

Risposte migliori

Ieri in seconda serata mentre guardavo la TV, come al solito non riuscivo a trovare nulla di interessante, nessun programma che potesse soddisfare la mia curiosità o attenzione, stavo per spegre e prendere un libro da leggere, quando mi sono imbattutto durante lo zapping finale in un programma di cultura sul canale 23, metto le info e scopro un programma dal titolo "MONEY ART", dove viene descritto il connubio tra atre e moneta.

La puntata di ieri era dedicata alla creazione della banconota e della finanza moderna, da parte del suo fondatore lo Scozzese John Low.

Un bel programma che partendo dalla moneta si sviluppa nei vari campi dell'arte sia classica, come la pittura, che moderna, come le creazioni di un artista inglese che con le banconote da vita alle sue opere d'arte.

Finalmente un bel programma di cultura legato alla numismatica.

• Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi all'ora di pranzo sempre sullo stesso canale vedo un altra puntata di "MONEY ART", questa volta si parla di quello che è stato considerato l'umo più ricco della storia, un banchiere Bavarese di nome Jacob Fugger dalle disponibilità finanziarie ingenti, che presto soldi a Varlo V ed al Papa per la costruzione di San Pietro, insomma un viaggio tra banchieri, la finanza e l'arte.

Un altro capitolo della finanza e della moneta nella storia del mondo.

Complimenti agli ideatori di questa trasmissione che tentano di divulgare anche la cultura non in maniera classica studiando le opere d'arte singolarmente, ma anche nel contesto monetario nel quale queste opere sono sorte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • dabbene ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.