Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti

Volevo comunicarvi che finalmente tutti i dettagli sono stati sistemati ed il volume primo sulle monete provenienti dalla collezione Dattari è disponibile per tutti i soci che lo volessero.

Chi fosse interessato può mandarmi un messaggio privato qui sul forum o scrivere all'indirizzo e-mail del circolo: [email protected]

Per  poter ricevere il volume è richiesto un contributo di 30 € ai quali ci saranno da aggiungere ulteriori 20€ nel caso in cui l'interessanto non sia già socio. Quest'ultima è richiesta come quota associativa "socio frequentatore" 2018-2019.

La nomina a Socio frequentatore darà l'opportunità di partecipare agli incontri del circolo e a ricevere gratuitamente alcuni volumi di argomento numismatico prodotti negli ultimi anni dal Circolo Numismatico Ligure "Corrado Astengo".

Modificato da matteo95
  • Mi piace 5
Awards

Inviato

ciao Matteo,

ti tingrazio (anche in qualità di Bibliotecario dell'Astengo oltre che a titolo personale) della precisa comunicazione e non solo...  Io ne acquisto una copia domenica.  Gianfranco @gpittini ti viene in mente qualcuno (utento o meno del forum) a cui può interessare? Di recente, ad esempio, al Centro Culturale Numismatico Milanese (dove vanno per la maggiore le monete antiche :)) è venuto un ragazzo che colleziona monete alessandrine sai se è sul forum? Cmq porterò la mia copia del libro, in visione, presto al Centro Culturale Numismatico Milanese.

@dabbene ti viene in mente qualche persona che può essere interessata da taggare?

Intanto riporto l'argomento con questo post come prima discussione ;) 

marco

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, dabbene dice:

Ciao,

tutti i bibliofili del forum potrebbero essere interessati secondo me, sono tanti ma giusto per dare una comunicazione che tale rimane, potrei dire @piergi00

@blaise @giamba54@numa numa@demonetis@quattrinoe tutti quelli direi delle sezioni specifiche interessate ...

Ho già preso contatto con l'Autore...:)

• Mi piace 1

Inviato

ciao @principesax,

il ragazzo del CCNM penso di essere io, poco prima di andare avevamo fatto due parole sul catalogo. Grazie per esserti ricordato, ho già scritto a Matteo e ora ci stiamo accordando.

Buona giornata!

Inviato
7 minuti fa, Volf dice:

ciao @principesax,

il ragazzo del CCNM penso di essere io, poco prima di andare avevamo fatto due parole sul catalogo. Grazie per esserti ricordato, ho già scritto a Matteo e ora ci stiamo accordando.

Buona giornata!

ciao,

per la consegna se vuoi ci mettiamo d'accordo a mano al CCNM ?

marco

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
31 minuti fa, principesax dice:

chi ne volesse una copia può contattare matteo95WP_20180511_21_17_36_Pro.thumb.jpg.b2bd12b063122774d850c538f5049d35.jpg

Spettacolo sta foto!!

skuby

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Molto interessante, anche se in ritardo mi aggiungo agli interessati, contatto l'email [email protected] per richiederne una copia, giusto? Forse due copie, conosco una persona a cui piacerà senz'altro. Complimenti!!

• Grazie 1

Inviato

Grazie !! Si il contatto è giusto, puoi comunque scrivermi anche un MP tanto a leggere e a rispondere alle mail del circolo sono sempre io ;)

Awards

Inviato
Il 7/5/2017 alle 20:53, numa numa dice:

Segnalo per gli appassionati di Alessandrine che tra pochi mesi sarà pubblicato un catalogo, curatissimo,  che riporta una selezione di quella che forse è la piu' importante collezione di 'Alessandrine' con moltissimi esemplari ex-Dattari. Altri dettagli appena disponibili.

Ciao numa,

Nessuna nuova su questo catalogo?

Inviato

Il catalogo e’ stato pubblicato ma come edizione privata - non disyribuita sul mercato. E’ un tomo imponente di 300+ pagine con ottime foto e schede curate direttamente dal collezionista 

Credo un piccolo quantitativo di volumi sara’ disponibile presso un mercante francese . Chi e’ interessato  puo’ mandarmi un messaggio per il nominativo. 

Inviato

Si

forse una copia e’ giunta in quel di genova ? :) 

Inviato
56 minuti fa, numa numa dice:

Si

forse una copia e’ giunta in quel di genova ? :) 

Esattamente :)

Staffieri e Figari si conoscono e collaborano da molto tempo oramai e recentemente si sono scambiati i propri lavori. Proprio a tal proposito ho sentito il Dott. Staffieri recentemente via mail, dopo che poste hanno dato il meglio di sè.

55 minuti fa, Sator dice:

Quale sarebbe il costo di quest'altro libro? È già noto? 

Il libro è qui disponibile alla vendita a questo link , non conosco altri possibili canali di vendita.

https://www.ma-shops.com/jacquier/item.php?id=3551&lang=it

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Esattamente

non sapevo se era lecito indicare  link o nomi commercianti in chiaro ( in passato ho assistito a battaglie feroci sul Forum in tal senso) ecco perche avevo indicato di contattarmi per MP

Ora e’ visibile per tutti ...comfermo che e’ l’unico canale 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.