Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon primo maggio a tutti, stavo risistemando un lotticino di tre follis comprati tempo fa, ed ho capito che devo rifarmi gli occhiali da vista perché non ci capisco niente:bash: il segno di zecca potrebbe essere una A ouna R ed anche con il ric faccio fatica ad identificarla quindi devo chiedere il vostro parere pesa 10.5g ed è ben centrata per questo la avevo presa pensavo così di riuscire a fare meno fatica :blink: grazie a tutti.

20170430_121202-1.jpg

20170430_121244-1.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Garbo92, a me sembra una B , e' della zecca di Cartagine , forse il RIC 31b

Inviato (modificato)

Ma guarda te... ti presento la mia con lo stesso "problema".

590705ad2cafd__57.thumb.JPG.08ae1228a0d25b7478417ad22d3fde03.JPG

Secondo voi cos'è?

Ciao!

TWF

P.S.  La tua mi pare, proprio una B.  :-)

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

Ciao , anche la tua e' una B

Inviato

I bronzi di Massimiano posso essere solo per la seconda officina, appunto B.

Oggi tra l'altro nel 305 d.C. Diocleziano e Massimiano abdicarono dall'ufficio imperiale

Inviato

@Legio II Italica e @Massenzio grazie per le info.

@Garbo92 allora le nostra monete sono gemelline! :-) Si, ma il mio incisore era più bravo del tuo! :-P

Del 1° maggio 305 sapevo, Diocleziano abdica a Nicomedia e Massimiano (suo probabile malgrado) fa lo stesso a Mediolanum (che erano le rispettive capitali dei due augusti).

Ciao.

TWF

Inviato

@Garbo92, potrebbe anche essere, ma io volevo solo fare un po' il pirla! :-)

Nel ritratto del tuo pare quasi che rida, da me invece pare solo incazzoso.

Ciao.

TWF

Inviato

In effetti è vero il tuo sembra più serio del mio:P, ed è anche più consumata della tua la mia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.