Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diametro: 25 mm

Peso: 8,16 gr.

il metallo sembra bronzo, leggera patina verde scura.

Peccato per il buco :D

post-3137-1164102472_thumb.jpg

Inviato

Al D. il busto di quello che mi parrebbe Settimio Severo, in un ritratto che alla prima occhiata non mi ha convinto troppo, ma -volendo- potrebbe essere assimilabile a qualche emissione provinciale: comunque sia la raffigurazione si rifa' ai canoni del II-III secolo. Al R., e questo mi lascia un po' interdetto, si intravede la classica rappresentazione della prora dei bronzi repubblicani (nella foto e' al contrario): si nota anche una "O" sotto di essa.

Da una rapida ricerca su Internet non ho trovato rappresentazioni del genere, aspettiamo qualche voce al proposito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.