Vai al contenuto
IGNORED

Potendo sognare... 3 bizantine....

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Io colleziono le monete bizantine di Sicilia. Potendo sognare però, allargherei i confini per acquistare alcuni pezzi che mi affascinano.

1.  Solido a nome di Giustiniano II col volto di Cristo della zecca di Costantinopoli.  

Emissione che mi fa venire i brividi per la raffinatezza dell'esecuzione.

2. Solido Irene per Siracusa. Moneta non rarissima ma molto ricercata.

3. Follis di Basilio per Siracusa ben leggibile (ultimo follis coniato in Sicilia). La foto proviene dal sito della numismatica Moruzzi.

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Del solido con il volto di cristo Giustiniano II ne ha coniato di due tipi. L’altro tipo presenta un ritratto molto particolare, molto diverso dall’iconografia conosciuta.

Inviato
Il 28/12/2019 alle 20:15, azaad dice:

Io colleziono le monete bizantine di Sicilia. Potendo sognare però, allargherei i confini per acquistare alcuni pezzi che mi affascinano.

1.  Solido a nome di Giustiniano II col volto di Cristo della zecca di Costantinopoli.  

Emissione che mi fa venire i brividi per la raffinatezza dell'esecuzione.

2. Solido Irene per Siracusa. Moneta non rarissima ma molto ricercata.

3. Follis di Basilio per Siracusa ben leggibile (ultimo follis coniato in Sicilia). La foto proviene dal sito della numismatica Moruzzi.

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Bellissimo il solido di Irene????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.