Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei, se possibile, avere la vostra l'opinione su questa bellisssima moneta. Non è ancora mia, quindi al momento non ho altre foto. Quello che vorrei chiedervi è il vostro parere sul suo stato di conservazioni. Mi rendo conto che le foto non rendono, tuttavia qualcosina si può evincere.

per"  me" la vedo fdc. 

Dimenticavo: quanto varrebbe secondo voi?  

Grazie in anticipo... 

IMG_6541.PNG

IMG_6542.PNG

Inviato

Dalla foto, e senza sapere neanche il diametro ed il peso per me potrebbe anche essere di cioccolato

servono foto migliori per giudicare correttamente

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Nike1

Peso, misure e foto migliori sarebbero ottimi... i 100 lire del re buono sono tutti dal raro in su e questo è il meno raro ma è raro...tiratura di 4219 pezzi...però ripeto per un giudizio chiaro servono foto e dati chiari. Da quanto "intra-vedo" il bordo del dritto a sx è strano... sembra ci sia una doppia perlinatura...magari è solo l'effetto della foto?

Anche se tu fossi già certo dell'originalità della moneta per darti un giudizio di conservazione la tiritera non cambia...foto migliori:D

Inviato

Autenticità a parte (vedi le osservazioni precedenti), il D/ (che è la parte piu' critica) sembra abbastanza lontano dall'FDC ...

Inviato

Ciao Gallienus, al di là dell'ironia di ascamanaut, effettivamente quelle foto da solo non dicono molto sulla sua conservazione. Solo per ......... cosa ti fa sorgere questo dubbio, grazie 

Inviato

sinceramente non mi da' l'idea del falso... pero' da queste foto non si puo' avere alcuna certezza... comunque "interpretando" fondi e rilievi del D/ non oserei andare oltre lo spl/fdc ...

Inviato
10 ore fa, Nike1 dice:

Ciao Gallienus, al di là dell'ironia di ascamanaut, effettivamente quelle foto da solo non dicono molto sulla sua conservazione. Solo per ......... cosa ti fa sorgere questo dubbio, grazie 

Ciao, non mi piace la doppia perlinatura del bordo al D/ e lo sdoppiamento dello stesso al R/.

Non sono però un esperto del periodo, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

Ciao, non mi piace la doppia perlinatura del bordo al D/ e lo sdoppiamento dello stesso al R/.

Non sono però un esperto del periodo, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.

Sinceramente il dubbio era venuto anche a me, non l'ho detto prima  per non instillarlo a voi. Comunque gli ho chiesto altre foto, migliori di queste se è possibile e il peso. Lunedì posterò il tutto è vediamo che succede.

Intanto vi ringrazio dei pareri esposti!?

Inviato

Queste non sono monete da comprare in questo modo.. quanto meno andrebbero comprate periziate

Inviato
56 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Queste non sono monete da comprare in questo modo.. quanto meno andrebbero comprate periziate

Non c'è dubbio! 

Inviato

O, quanto meno, viste di persona, se si ha l'esperienza necessaria per giudicarle, ma comprarle solo da una foto è un rischio, come dimostra anche questa discussione, dalla quale sono emersi pareri contrastanti.

petronius :)

Inviato

Concordo con gli ultimi pareri: è una moneta "importante" che va vista in mano....

Inviato

sicuramente va vista in mano,la R  simbolo di zecca mi sembra attaccata alla perlinatura,

poi al D la perlinatura che sale sul bordo 

Inviato

Scusate il ritardo.

Effettivamente le foto facevano pensare al peggio.

spero che con quest'altre è possibile dare gli un grado di conservazione. 

E se possibile anche un valore economico.

ancora grazie 

IMG_6691.PNG

IMG_6694.PNG

Inviato

Per me con queste nuove foto direi un spl+ ci può stare. Ma lascio a chi è più esperto di me dire la sua. 

Inviato

Per me autentica e conservazione sicuramente sopra lo SPL

Inviato

Il peso 32.18(bilancino cinese 3€)

Diametro 35mm

Asclepia, per farmi questa domanda c'è qualcosa che non ti torna, posso chiederti cosa????

Inviato

No @Nike1:)... era per completezza e correttezza...e avere tutte le info possibili...prima di darti un parere. Anche se già dalle ultime foto pareva ok.

Comunque dai ponderali e dalle nuove immagini sembra proprio una moneta autentica e in conservazione splendida, forse di più...meglio il dritto del rovescio...

ma alla fine l'hai già presa o stai ancora valutando?

Inviato

Mi sono fidato della mia "esperienza" , l'ho presa. Chiedevo solo il suo valore per capire se mi ero spinto oltre.

Quanto la valutereste? 

Inviato

La foto al D è chiaramente mossa e non permette di capire dettagli di grande importanza come i capelli del Re. Se la conservazione fosse SPL o SPL+ (non è evidentemente un FDC) di questi tempi riterrei equo pagarla un prezzo nell'intorno dei 4.500-4.800 euro

Inviato

È vero, non me ne ero accordo che la foto al D è sfocata, ne posto una migliore.

comunque credo di essere andato bene: pagata meno di 4000€

IMG_6724.PNG

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.