Vai al contenuto
IGNORED

Un sesterzio con il Porto di Traiano in asta

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

perché quando vedo questo tipo di patina inizio a preoccuparmi ?

Silvio

• Mi piace 2

Inviato

le lettere emergono in generale davvero poco, lo stesso il ritratto (nella parte destra del collo e del drappeggio campo e ritratto praticamente coincidono). Bordo troppo liscio e  regolare . insomma... una miniera di dubbi!

Inviato

Oggigiorno chi inizia a collezionare monete romane antiche si trova a muoversi in una giungla piena di agguati . 

• Mi piace 1

Inviato

Eh già è veramente una giungla..., anche a me questo sesterzio non convince per niente.

Il bordo, i rilievi e le scritte sulla moneta , più accentuati sul ritratto dell'imperatore e molto meno sull'altra faccia, tutto mi fa pensare ad una imitazione ottocentesca.

Non spenderei più di 20 euro per l'acquisto di questa moneta.

Inviato

Si e gli agguati arrivano dai posti dove si "dovrebbe" esser sicuri,ma purtroppo son 2 le cose,o gli esperti che controllano le monete non son cosi esperti,oppure come presumo sia,le monete problematiche le fanno passare mettendoci un prezzo basso di partenza e cosi giustificano il tutto.

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Sirlad dice:

Eh già è veramente una giungla..., anche a me questo sesterzio non convince per niente.

Il bordo, i rilievi e le scritte sulla moneta , più accentuati sul ritratto dell'imperatore e molto meno sull'altra faccia, tutto mi fa pensare ad una imitazione ottocentesca.

Non spenderei più di 20 euro per l'acquisto di questa moneta.

Ciao , magari fosse 800ntesca , avrebbe almeno un valore storico !

Inviato

Ciao @Legio II Italica, pensi si possa trattare di manifattura rumena?

Forse la mia era una previsione troppo ottimistica, mi sa che hai ragione tu.

Ho deciso non la compro più!

Inviato

In effetti questo che ritengo decisamente più autentico  ha tutto un altro aspetto !

trajan_sesterce_port.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Mi pare a me,ma è lo stesso genere di patina........?

301.jpg

Inviato
3 ore fa, romanus dice:

In effetti questo che ritengo decisamente più autentico  ha tutto un altro aspetto !

trajan_sesterce_port.jpg

Questa ha un altro tipo di problemi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.