Vai al contenuto
IGNORED

10 lepta 1879 A

Risposte migliori

Inviato

Buondì ^_^, pochi giorni fa ho avuto la fortuna di pescare questo 10 lepta da una ciotola comprata ad un mercatino, che conservazione e valore gli diamo? Quelle chiazze verdi sono segni di cancro del rame?

DSC03509.JPG

DSC03510.JPG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Moneta da 10 lepta, peso e dimensioni uguali al nostro 10 centesimi e per via dell'Unione Latina, circolante anche in Italia.

Conservazione BB, come valore il krause 2012 la valuta in  Fine 35 $ e VF 125$, ma mio parere vale molto di meno;

Il 1879 è una data rara, 358.000 esemplari coniati.  Il verde è normale  nelle monete di rame, se ti da fastidio vederlo,  prova con acqua e sapone.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, lucarosina dice:

pochi giorni fa ho avuto la fortuna di pescare questo 10 lepta da una ciotola comprata ad un mercatino

Da ciotola? bel colpo! :good: chi le colleziona tipologicamente non ci fa caso, basta avere la 1882 A e si è comunque a posto, ma per chi fa le annate è una moneta è piuttosto ricercata.
Direi una trentina di euro, ma per il nostro mercato interno sono tanti, difficilmente un collezionista che fa anche le annate arriverebbe a pagarla una simile cifra, spera di trovarla in ciotola! :D

Diversamente per il mercato estero credo che potrebbe spuntarli.
Se il verde non è polveroso puoi anche lasciarla così, se lo è potresti effettuare una ricerca in questa sezione del forum, ho letto in passato qualche soluzione non invasiva al problema:

https://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-restauro-e-fotografia/

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.