Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nuovamente  salve...

ho appena acquistato 4 piastre  di Ferdinando iv Ferdinando ii e Francesco ii

le ho pagate 80 tutte, credo di averle pagate bene però gradirei un vostro parere, inoltre volevo sapere se a vostro parere sono state ripulite.

Sempre grazie 

SAM_0159.JPG

SAM_0160.JPG

2

SAM_0162.JPG

SAM_0163.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Molto belle, soprattutto quella di Francesco . Mi puzza un pochino di troll il fatto che tu le abbia pagate 20 euro l'una, nel caso sia vero complimenti per l'affare !

?

Inviato

Ciao @calicola74....Belle monete e pagate bene, molto bene, tipo come un 5 lire comune e messo male di VEIII???, però come dubitavi tu sono state pulite...ci sono parecchi segnetti...anche se che vuoi di più per 80 euro??? Quella più bella pare quella del 59:good:

Inviato

Buonasera @calicola74, per le monete Napoletane e Siciliane c'è l'apposita sezione....ricorda per le prossime discussioni.^_^

Riguardo le tue Piastre......spero non le abbia pulite tu!:bash:

È rimasto su tutte le facce delle quattro monete ancora il "prodotto" usato per pulirle (quel materiale biancastro intorno alle lettere).

Chi lo ha fatto......le ha deprezzate di molto.:spiteful:

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1

Inviato

comunque, per 20 € l'una...:beerchug:

Inviato

Haaa no . non le ho pulite io. A dire la verità le ho prese proprio per il prezzo. Immagino che patina dovesse esserci :aggressive: .

Cmq grazie per la conferma ... sempre cordialissimi.

Buona serata a tutti:D

Inviato

@calicola74  ti faccio presente che questa è la sezione "identificazione monete"    quindi la trua richiesta  andrebbe  postata nella sezione di competenza -

provvedo a spostarla

Inviato (modificato)

Buona sera, davvero un peccato per la scellerata pulizia...resta inalterato il valore storico di questi artistici nummi napoletani, testimoni di un tempo, ormai passato, in cui le monete valevano in relazione al contenuto di metallo prezioso che contenevano...queste poi, i massimali argentei, addirittura...bucavano le tasche pel peso... anche per me quella in più alta conservazione è la piastra di re Franceschiello: si notino i rilievi dei capelli al D e i tre gigli borbonici al R, nell'arme dei Medici

Modificato da MezzaPiastraPupillare

Inviato

Veramente belle, erano da prendere ...a quel prezzo poi...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.