Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, MezzaPiastraPupillare dice:

Buon giorno Ledzeppelin, è un pezzo interessante. Probabilmente i rilievi della lorica e della testa del re sono più alti nel tuo nummo, invece l'insegna del Toson d'Oro è meno rilevata causa debolezza e strappo di conio....anche l'arma borbonica al R mi pare meglio leggibile sul tuo pezzo, nonostante la debolezza e gli strappi della parte destra...anche i campi del D mi paiono in buone condizioni. Secomdo me hai fatto un buon acquisto, tenuto conto del nummo di cui stiamo parlando...Una curiosità: rispetto alla mia, questa piastra reca nella leggenda del D una diversa interpunzione

Grazie mezzapiastra per i complimenti anche se non credo che la mia abbia qualcosa di meglio della tua, che è molto bella. Quella di @Rocco68 non fa testo è di un'altra categoria. Non ci avevo fatto caso a quel punto in più nella legenda. ?

Inviato
10 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Grazie mezzapiastra per i complimenti anche se non credo che la mia abbia qualcosa di meglio della tua, che è molto bella. Quella di @Rocco68 non fa testo è di un'altra categoria. Non ci avevo fatto caso a quel punto in più nella legenda. ?

Ciao Led.....quella meraviglia di Piastra...purtroppo non è mia.:D

Inviato
26 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Led.....quella meraviglia di Piastra...purtroppo non è mia.:D

Vero Rocco, ho sbagliato (non mi sarei meravigliato se fosse stata tua, visto l'arsenale di bellissime monete che hai in collezione). Chiedo scusa a @mozilla, complimenti una piastra meravigliosa.

Inviato

@Ledzeppelin81 grazie ma solo una è mia ...... quella più brutta ...... dell'altra tengo la foto solo per riferimento e per non dimenticare.......

Awards

Inviato (modificato)
10 minuti fa, mozilla dice:

@Ledzeppelin81 grazie ma solo una è mia ...... quella più brutta ...... dell'altra tengo la foto solo per riferimento e per non dimenticare.......

Parlo proprio della tua, bellissima.???

Modificato da Ledzeppelin81

Inviato
Il 27/4/2017 at 10:16, mozilla dice:

Complimenti @MezzaPiastraPupillare e allora per non farla sentire sola permettimi di affiancarle la mia

1766 Napoli Piastra Ferdinando IV D BB-SPL.JPG

1766 Napoli Piastra Ferdinando IV R BB-SPL.JPG

Buon pomeriggio. Per caso l'hai acquistata qualche mese addietro da un professionista di Barletta?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, mozilla dice:

@MezzaPiastraPupillare..........No è stata frutto di numerosi scambi fatti un paio di anni fa, con diversi collezionisti/commercianti.

Grazie, scusa se mi sono impicciato...più la guardo e più mi affascina....appunto qualche mese addietro il professionista menzionato mise in vendita un esemplare molto gradevole di questo tipo monetale. Ancora complimenti! 

Inviato

@MezzaPiastraPupillare figurati ....... nessun segreto ..... solo che all'inizio avevo dato un'impronta al mio piano che poi ho modificato 1000 volte e quindi ho comprato e scambiato un po' di cose con molte persone, ora ho trovato pace e non esco più dal seminato..... ecco perché a volte non ricordo perfettamente che cosa e da chi ..... ma a quanto ...... si:blush::blush:

Awards

Inviato
Il 28/4/2017 at 15:16, mozilla dice:

@MezzaPiastraPupillare..........No è stata frutto di numerosi scambi fatti un paio di anni fa, con diversi collezionisti/commercianti.

Gozilla , ora stanno a Pomigliano .... ottimi BB comunque! Complimenti.

Inviato
1 ora fa, francesco77 dice:

Gozilla , ora stanno a Pomigliano .... ottimi BB comunque! Complimenti.

@mozilla.....non Gozilla:D

Ciao @francesco77

Inviato

Per @Principe di LinguaglossaBuon giorno, per caso la piastra 1766 di Barletta l'ha Lei? Se si, posso permettermi di chiederLe di pubblicarne le foto, possibilmente anche del taglio? Grazie fin d'ora

Inviato
3 ore fa, MezzaPiastraPupillare dice:

Per @Principe di LinguaglossaBuon giorno, per caso la piastra 1766 di Barletta l'ha Lei? Se si, posso permettermi di chiederLe di pubblicarne le foto, possibilmente anche del taglio? Grazie fin d'ora

Mi dispiace, non so a cosa si riferisca.

Inviato
2 ore fa, Principe di Linguaglossa dice:

Mi dispiace, non so a cosa si riferisca.

Scusi, ho interpretato male un Suo "mi piace" ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.